AndreaAmici_3004

A MISANO AMICI PUNTA AL BIS… E ARRIVA ANCHE PALMA PER FARE COPPIA CON SOLIMÈ

Secondo dei sette appuntamenti ed ultima tappa tricolore prima delle trasferte di Silverstone, Paul Ricard, Spa-Francorchamps e Nürburgring. Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo approda questo fine settimana (3-4-5 maggio) sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Impegno importante per i piloti della iFAST Management. Cominciando dal giovanissimo Andrea Amici, che nel primo round di Monza, solamente tre settimane fa, era stato il vero protagonista di tutto il weekend.

Inizio trionfale quello del 19enne di Ardea, che in gara 2 era riuscito a portare al successo la nuovissima LP570-4 Evoluzione del team Imperiale Racing. Amici, secondo al termine delle qualifiche, in gara 1 si era confermato tra i protagonisti del weekend brianzolo, prima di venire rallentato da evidenti problemi all’impianto frenante. Quindi, al secondo via, si è reso autore di una straordinaria rimonta che gli ha in breve consentito di agganciare il gruppetto di testa, con il capolavoro finale del sorpasso all’esterno della Parabolica ai danni del leader Cédric Leimer, all’ultima curva dell’ultimo dei 26 giri. Un successo con cui ha anche agguantato provvisoriamente il terzo posto nella classifica generale del campionato Pro-Am (quello riservato ai piloti professionisti).

Ma la novità assoluta di Misano sarà quella del debutto di Andrea Palma. Il romano, vincitore del titolo 2012 della GTSprint International Series, affiancherà per l’occasione Andrea Solimè. L’emiliano, in occasione della tappa monzese, si era infatti alternato alla guida con Roberto Tanca (alla sua seconda stagione nel trofeo Lamborghini, in cui farà prossimamente il proprio rientro). Quello di Solimè e Palma, quest’ultimo al via sempre con la gestione della iFAST Management, sarà pertanto un altro binomio da tenere particolarmente d’occhio in terra di Romagna.

Ultima nota di rilievo è relativa alla presenza di Piergiorgio Capra, anch’egli sotto l’egida iFAST Management, che farà coppia con Alessandra Brena ancora su una Lamborghini del team Imperiale Racing.

Spettacolo dunque garantito per tutti fin da venerdì, quando si svolgeranno le due sessioni di prove libere da un’ora ciascuna. Sabato ancora emozioni con le prove ufficiali (40’) in programma fin dalle ore 15.50 e la prima delle due gare da 50’ che si disputerà in notturna (partenza alle 21.20). Domenica gara 2 prenderà infine il via alle ore 15.30, sempre con la copertura Tv di Eurosport.