Campionato Italiano Gran Turismo – Varato il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2026

startGT_1310

Confermati gli otto appuntamenti tra Sprint ed Endurance sui principali circuiti italiani. Si parte da Imola a fine aprile, finale al Mugello a metà ottobre.

Da oggi è ufficiale il calendario del Campionato Italiano Gran Turismo 2026. Anche il prossimo anno la serie tricolore, giunta alla 24^ edizione, sarà articolata nelle due serie Sprint ed Endurance, ciascuna composta da quattro appuntamenti sui principali autodromi italiani, confermando la formula di successo delle ultime stagioni.

La serie Sprint, che prevede due gare da 50 minuti + 1 giro per ogni week end in calendario, prenderà il via dall’Enzo e Dino Ferrari di Imola il 26 aprile, per poi proseguire a Vallelunga il 24 maggio e al Mugello il 26 luglio. Dopo la pausa estiva, la serie vivrà il proprio atto conclusivo a Monza l’11 ottobre, sul tracciato che tradizionalmente ospita il gran finale della stagione.

La serie Endurance, che prevede una gara di 3 ore per ognuno dei quattro round, invece, scatterà dal Misano World Circuit il 10 maggio, per poi fare tappa a Monza il 21 giugno e a Imola il 6 settembre. L’ultimo atto stagionale si terrà al Mugello Circuit il 25 ottobre, a chiusura di un’annata che si preannuncia ancora una volta ricca di spettacolo e con il record di partecipazioni di team e piloti.

CALENDARIO 2026

Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
26 aprile IMOLA
24 maggio VALLELUNGA
26 luglio MUGELLO
11 ottobre MONZA

Campionato Italiano Gran Turismo Endurance
10 maggio MISANO
21 giugno MONZA
6 settembre IMOLA
25 ottobre MUGELLO