DL Racing a caccia di conferma a Barcellona nel Super Trofeo Lamborghini

Bortolato_0810

Nuovo impegno nel Lamborghini Super Trofeo per DL Racing. La compagine milanese dà appuntamento nella serie europea il 10-12 ottobre a Barcellona, dove sul circuito di Montmelò è in programma il quinto e penultimo atto stagionale. Un round particolarmente importante per il team fondato da Diego Locanto, chiamato in Spagna non soltanto a proseguire il lavoro progressivo inaugurato nel monomarca con i quattro equipaggi impegnati sulle Lamborghini Huracan ST Evo2 gestite in partnership con Krypton Motorsport, ma anche a preparare al meglio il gran finale di novembre al Misano World Circuit, che nel giro di pochi giorni ospiterà ultimo round e Finali Mondiali della Casa del Toro. Un lavoro di affinamento e sincronismi che impegnerà l’intera squadra sulle vetture iscritte alla tappa catalana, ben quattro, tutte in classe LC.

Il poker di “Lambo” si apre con il pilota originario di Hong Kong Philip Tang, reduce dal primo podio personale conquistato nel Super Trofeo grazie al secondo posto centrato in gara 2 del precedente impegno al Nurburgring. Un obiettivo perseguito con costanza anche dagli altri equipaggi DL Racing, a iniziare dal duo formato da Chan Chi Chung e Ka Hing Tse, anche loro provenienti da Hong Kong e in due occasioni capaci di sfiorarlo terminando quarti sia a Monza sia a Spa. Quindi gli italiani: il gentleman driver pugliese Francesco Turzo ha mostrato una decisa crescita fin qui e pure per lui il miglior risultato della stagione d’esordio è al momento un quarto posto a un passo dal podio, che gli vale una motivazione in più per migliorarlo; Cristian Bortolato, invece, vanta tre top-10 (tra le quali un sesto a Monza) e il bellunese classe 1976 a Barcellona sarà al rientro in categoria al volante della Lamborghini dopo aver saltato il fine settimana del Nurburgring.

Il programma del del Super Trofeo al Montmelò si apre venerdì 10 ottobre con due turni di prove libere alle 11.20 e alle 14.50. Intenso il sabato, che disputa due qualifiche a partire dalle 11.10 e nel pomeriggio gara 1, in partenza alle 16.05. Domenica, quindi, gara 2 corona il penultimo weekend stagionale alle 11.55. Entrambe sulla distanza di 50 minuti, le due corse saranno trasmesse in live streaming su https://www.youtube.com/@LamborghiniSquadraCorse, mentre in TV gara 1 è in diretta sabato su Sky Sport Uno (Sky 201) e gara 2 domenica su Sky Sport Max (Sky 206).

Il team principal e pilota Diego Locanto dichiara: “Tutti i nostri equipaggi hanno mostrato di essere in decisa crescita e al Nurburgring la squadra ha potuto centrare anche il primo podio in LC. A Barcellona dobbiamo assolutamente proseguire su questa strada per cercare di ottenere ulteriori risultati di rilievo e arrivare alle Finali Mondiali con la possibilità di sorprendere. In Catalogna sarà una prova del nove per tutto il team, sia ai box sia in pista, dove i nostri portacolori tornano dopo aver disputato un test di preparazione che, seppure con qualche imprevisto, in generale ha portato dei buoni riscontri su un circuito molto tecnico e allo stesso tempo veloce sul quale non dimentichiamo che i nostri saranno tutti al weekend di gara d’esordio. Ci sarà molto da affinare e in piena collaborazione la squadra fornirà il massimo supporto”.