Manuel Sossella ci riprova al Città di Bassano

sossella_0710

Con l’arrivo del mese di ottobre, puntuale giunge anche l’appuntamento col Rally Città di Bassano che con quella del 2025 tocca quota quarantadue edizioni, e anche quest’anno tra i protagonisti di quello che è anche conosciuto come “mundialito del Nord Est” vi sarà Manuel Sossella.

Archiviata la rincorsa al Trofeo Italiano Rally, il portacolori del Rally Team New Turbomark e il navigatore Gabriele Falzone, hanno deciso di puntare verso l’obiettivo della Coppa Italia continuando ad utilizzare la Skoda Fabia RS Rally2, gommata Pirelli e messa a disposizione da PA Racing.

“Pur non essendo gara della Quinta Zona, quella dove siamo al comando – racconta Sossella – saremo della partita al Città di Bassano, con diverse motivazioni e stimoli a partire dal fatto che per me è la gara di casa ed un rally dal grande richiamo come dimostrato anche quest’anno dalle iscrizioni pervenute. È anche uno di quelli che mancano nel palmarès nonostante i numerosi tentativi di vincerlo, duellando a volte anche con la sorte avversa come accaduto lo scorso anno. Oltre ai primattori del T.I.R. ci troveremo a competere anche con la nutrita, ed agguerrita pattuglia di piloti locali molti dei quali danno il massimo proprio sulle strade del rally bassanese. Gabriele ed io ce la metteremo tutta, forti dell’appoggio di PA Racing che ci mette sempre nelle condizioni migliori per correre. L’esito del Piancavallo ci ha dato quell’iniezione di fiducia che sarà lo stimolo in più per fare bene”.

Nove sono le prove speciali in programma: s’inizia dall’inedito prologo nella serata di venerdì 10 ottobre, con lo svolgimento di una breve prova cittadina, la “Show Motor Live” nella località padovana di San Martino di Lupari a cui farà seguito l’ingresso nel riordino notturno. Alle 7.01 di sabato 11, inizia la seconda giornata che propone tre passaggi su “Valstagna”, altrettanti su “Le Laite” e due nella “Laverda” per un totale di 83,33 chilometri cronometrati. Arrivo in Piazza Libertà a Bassano del Grappa a partire dalle 19.45.