Imola inaugura la stagione internazionale di Festante nella Porsche Mobil 1 Supercup 2025

festante_1505

Un weekend emozionante attende Aldo Festante che si appresta ad affrontare il primo round della Porsche Mobil 1 Supercup 2025 sul Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. La celebre ed avvincente serie europea monomarca animata dalle Porsche 911 GT3 Cup partirà anche quest’anno dall’Italia quale principale evento di supporto al Gran Premio Formula 1 del Made in Italy e dell’Emilia Romagna.

Il pilota italo-canadese affronterà nuovamente una stagione completa nella serie, sempre con Dinamic Motorsport al volante della Porsche 911 GT3 Cup (992) #7. L’azione inizierà venerdì 16 maggio alle 18:30 con la sessione di prove libere. Sabato 17 maggio sarà la volta delle qualifiche, in programma dalle 11:20 alle 11:50, determinanti per ottenere una posizione favorevole in griglia che specie sul circuito del Santerno sarà cruciale per potersi esprimere al meglio in gara. La sfida, su 15 giri, si svolgerà domenica 18 maggio alle 11:45, promettendo una corsa serrata sullo storico tracciato collinare emiliano.

A fare da teatro a questo esordio saranno i 4.909 metri del tracciato romagnolo. Partenza subito in piega verso sinistra con la staccata della variante del Tamburello davanti al monumento dedicato ad Ayrton Senna. Secondo punto per i sorpassi alla Villeneuve che anticipa la frenata, più forte, in ingresso alla Curva Tosa. La pista sale verso la Piratella e poi si getta in discesa verso le Acque Minerali, forse il tratto più tecnico del giro. Si torna a salire per la Variante Alta e poi giù per la Rivazza, in due tempi, prima di aprire il gas verso il rettifilo dei box e quindi nuovamente al Tamburello.

Gli appassionati italiani potranno seguire la prima gara della Porsche Mobil 1 Supercup 2025 in diretta domenica 18 maggio alle ore 11:45 su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. La corsa sarà inoltre visibile in diretta anche su f1tv.formula1.com, mentre live timing e aggiornamenti saranno disponibili sulla piattaforma ufficiale racing.porsche.com.

Aldo Festante:
“Ricomincia la Porsche Mobil 1 Supercup e sinceramente non vedevo l’ora! Sarà un weekend molto intenso e dovremmo essere precisi e pronti da subito. Imola è una pista che mi piace tanto e conosco bene quindi sono entusiasta di iniziare qui, davanti al pubblico italiano che sono sicuro ci darà un grande calore”.