• Home
  • Chi siamo
    • Speed-live
    • Collabora
    • Contatti
  • Stampa
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Rally
      • Altro
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2009
      • Altro
      • Rally
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2008
      • Rally
      • pista
      • cronoscalate
    • Test Drive
  • Fotogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Pista
      • Rally
      • cronoscalate
    • 2009
      • Rally
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Altro
  • Videogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
    • 2010
      • cronoscalate
      • Rally
      • pista
    • 2009
      • Cronoscalate
      • Rally
      • Pista
  • Link
  • Mercatino
08.jpg

DUE GI SPORT : TAVELLI E ROSSO CONCLUDONO IL 2011 COL 3° POSTO DI CLASSE AL COLLINE

Domenica 18 Dicembre 2011 21:07

Tavelli_1812

Dei cinque equipaggi Due Gi Sport che erano iscritti al Rally delle Colline, gara prevista nel primo fine settimana di novembre ma rimandata per maltempo, solo in tre hanno confermato la loro partecipazione per la nuova data e venerdì 16 dicembre Gianluca Tavelli e Giorgio Romano su Subaru Impreza N4, Fabio Rosso e Alessio Gremo su Fiat Punto Hgt A7 e Giuseppe Bellonzi e Massimo Ribezzi sulla loro Opel Corsa Gsi FA6, hanno verificato a Chieri prendendo poi il via sabato mattina.
Solo in due hanno però raggiunto il traguardo sabato pomeriggio, ottenendo entrambi il 3° posto di classe: Gianluca Tavelli e Giorgio Romano in N4 e Fabio Rosso e Alessio Gremo in A7; sfortunata la gara del terzo equipaggio: Giuseppe Bellonzi e Massimo Ribezzi sono stati costretti a fermarsi a metà della prima prova speciale.
Prime due prove condotte con un po' di prudenza sia da parte di Gianluca Tavelli che di Fabio Rosso: Tavelli, sulla prima speciale, ha dovuto fermarsi in prova in quanto ha trovato la strada ostruita della vettura del concorrente n°16, per questo si è visto poi assegnare il tempo imposto; Fabio Rosso è rimasto invece a lungo fermo allo start e quando è ripartito le gomme fredde e il fondo stradale umido gli hanno consigliato di alzare il piede non correndo inutili rischi; il fondo stradale ha invece giocato un brutto scherzo a Giuseppe Bellonzi che è incorso in una uscita di strada verso metà prova, danneggiando la sua Opel Corsa Gsi, vedendosi così costretto al ritiro.
Sul secondo passaggio i due equipaggi rosso-blu rimasti in gara hanno cercato di forzare un po' l'andatura con Gianluca Tavelli e Giorgio Romano che hanno ottenuto la loro miglior prestazione sulla prova conclusiva, migliorando il crono precedente di 12 secondi, consentendogli di concludere la gara con il 14° posto assoluto; Fabio Rosso e Alessio Gremo hanno provato ad attaccare la seconda posizione di classe, hanno ottenuto in entrambe le prove il secondo tempo di A7, ma questo non gli ha consentito di scavalcare gli avversari in classifica.
Entrambi gli equipaggi sono comunque soddisfatti di aver concluso la stagione 2011 portando le proprie vetture al traguardo.
“E' stata una stagione lunga e impegnativa”, dice Gianluca Tavelli, “nella quale ho preso il via in 12 gare; oggi era importante terminare la gara senza fare danni e il risultato ottenuto senza aver mai corso un rischio mi soddisfa. Ora un po' di pausa durante la quale cercherò, in base all'esperienza di quest'anno in cui mi sono alternato alla guida di quattro differenti vetture, di scegliere la macchina con la quale affrontare la prossima stagione”.
“Peccato, pensavo di riuscire a colmare il divario che mi separava dal secondo posto di classe,” dice Fabio Rosso, “ ma comunque concludere la stagione con il terzo posto mi soddisfa. Ora mi prenderò un po' di riposo, poi inizierò a preparare la mia Fiat Punto per ripropormi al meglio la prossima stagione.”
Giuseppe Fiore

Ultime foto

FIA WTCC - Salzburgring
Superstars - Donington
19° Rally Adriatico
G.P. MONACO HISTORIQUE
Rally 1000 Miglia Storico(2)
5° Rally 1000 Miglia Storico
Rally Città di Varallo
FIA WTCC - Hungaroring
CIMV - 58^ Coppa Nissena
Campionato GT Vallelunga

seguici_su_facebook2

seguici_su_twetter


cronoscalate-storiche_200



rgmfoto_200



racing_e_drivers_200


Newsletter

Iscriviti

Ultimi video

The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
Data:22-05-2012
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
Data:21-05-2012
Peugeot RCZ Racing Cup
Peugeot RCZ Racing Cup
Data:17-05-2012
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
Data:16-05-2012
The Race - 2012 Spa 6 Hours
The Race - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012
The start - 2012 Spa 6 Hours
The start - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012

di-fulvio_200

mercatinoracing

dadd_new2

Suissesport_1

 

logo_fbcorse

Maggio_2012

Powered by Dailymotion
Tot. visite contenuti : 1438439

Ultime dal mercatino

  • Vendo coppia conica 9\\53 per Fiat X1/9
  • BMW 330 TD E46
  • Alfa Romeo GTA M
  • westfiled cosworth 300cv omologata stradale
  • MOTORE e CAMBIO ASA GT
  • CAMBIO HEWLAND MK9

di-fulvio bianco mercatinoracingbiancocronoscalate-storiche-logo biancorgmfoto

Home - Mappa del sito - Link rombanti - Contattaci

Realizzato da Di Fulvio Grafica - Specializzati nella realizzazione siti web per team e piloti © 2007 - 2012 / All Rights Reserved - info@difulviografica.it
Direzione www.speed-live.it : Rigamonti Pierangelo
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica
Speed-live.it non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dello Staff
Speed-live.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti.