• Home
  • Chi siamo
    • Speed-live
    • Collabora
    • Contatti
  • Stampa
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Rally
      • Altro
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2009
      • Altro
      • Rally
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2008
      • Rally
      • pista
      • cronoscalate
    • Test Drive
  • Fotogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Pista
      • Rally
      • cronoscalate
    • 2009
      • Rally
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Altro
  • Videogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
    • 2010
      • cronoscalate
      • Rally
      • pista
    • 2009
      • Cronoscalate
      • Rally
      • Pista
  • Link
  • Mercatino
09.jpg

CITROËN DS3 R3 TEAM ITALIA AL RALLY DU VAR: GIUSEPPE BOTTA AL VIA “DA UFFICIALE” NELLA GARA-PREMIO.

Giovedì 24 Novembre 2011 13:51

BOTTA_2411

Il giovane cuneese sarà al via della classica gara transalpina, il premio per il migliore pilota Under 28 del Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia 2011. Citroën DS3 R3 Team Italia torna in gara. Lo farà il prossimo fine settimana in Francia, a Saint Maxime, in occasione del 57° Rally du Var, ultima prova del Campionato Francese Rally 2011. Verrà portato in gara, come premio, il migliore pilota Under 28 del Citroën DS3 R3 Racing Trophy Italia 2011, il cuneese Giuseppe Botta, che per l’occasione sarà affiancato dall’esperto Carlo Canova.

Dopo i successi tricolori con Simone Campedelli, Campione Italiano “Junior” e “due ruote motrici” con la D3 R3 ufficiale gestita da Procar, si torna ad accendere il motore per offrire ad un giovane promettente un’opportunità unica anzi, due: quella di poter stringere tra le mani un volante ufficiale e di potersi misurare con molti “colleghi” sia francesi che provenienti da tutta Europa, i protagonisti dei varii Trofei organizzati in ben dieci nazioni.

Al via del 57° Rally du Var vi saranno in totale 22 trofeisti Citroën: saranno in 9 a fare gli “onori di casa”, quindi i validissimi piloti francesi, in quali giocheranno certamente bene il fattore campo mentre 13 saranno quelli provenienti da tutta Europa. Sarà dunque la vera e propria finale dell’anno, nella quale si potrà eleggere il più bravo alla guida della DS3 R3, la grande protagonista di una stagione indubbiamente importante per l’attività Citroën riservata ai clienti sportivi.

Giuseppe Botta è arrivato dunque ad un momento importante della sua carriera sportiva:“Inutile dire che sono felice e lusingato – commenta il giovane cuneese - di poter partecipare da ufficiale Citroën ad una gara che tutti mi dicono molto bella quanto tecnicamente difficile che sicuramente potrà farmi crescere con l’esperienza. Mi stimola molto il confrontarmi con altri trofeisti stranieri, anche questo è un valore unico che credo possa confermare le qualità e lo spirito del Citroën DS3 R3 Racing Trophy. Non voglio fare pronostici o “piani di battaglia” cercherò di onorare al meglio questa opportunità che ho la fortuna di vivere”.

Gara tra le più prestigiose in Francia ed anche tra le più partecipate, il Rally du Var è anche una delle più longeve al mondo. Anche quest’anno presenta un plateau di adesioni eccezionale, che supera le duecento unità oltre a proporre un percorso di elevato livello qualitativo. Tre giorni di gara, dal 25 al 27 novembre e 12 Prove Speciali sono pronti ad esaltare tanto chi guida quanto chi potrà assistere a bordo strada. Il quartier generale sarà a St. Maxine du Var, la storica sede del rally, la bandiera di partenza sventolerà alle ore 13,23 di venerdì 25 novembre, quella a scacchi alle ore 10,30 di domenica 27. In totale la gara misura 690,770 Km. dei quali ben 227,730 di distanza competitiva.

Photo: Giuseppe Botta Copyright free ad uso editoriale

Ultime foto

FIA WTCC - Salzburgring
Superstars - Donington
19° Rally Adriatico
G.P. MONACO HISTORIQUE
Rally 1000 Miglia Storico(2)
5° Rally 1000 Miglia Storico
Rally Città di Varallo
FIA WTCC - Hungaroring
CIMV - 58^ Coppa Nissena
Campionato GT Vallelunga

seguici_su_facebook2

seguici_su_twetter


cronoscalate-storiche_200



rgmfoto_200



racing_e_drivers_200


Newsletter

Iscriviti

Ultimi video

The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
Data:22-05-2012
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
Data:21-05-2012
Peugeot RCZ Racing Cup
Peugeot RCZ Racing Cup
Data:17-05-2012
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
Data:16-05-2012
The Race - 2012 Spa 6 Hours
The Race - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012
The start - 2012 Spa 6 Hours
The start - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012

di-fulvio_200

mercatinoracing

dadd_new2

Suissesport_1

 

logo_fbcorse

Maggio_2012

Powered by Dailymotion
Tot. visite contenuti : 1438311

Ultime dal mercatino

  • Vendo coppia conica 9\\53 per Fiat X1/9
  • BMW 330 TD E46
  • Alfa Romeo GTA M
  • westfiled cosworth 300cv omologata stradale
  • MOTORE e CAMBIO ASA GT
  • CAMBIO HEWLAND MK9

di-fulvio bianco mercatinoracingbiancocronoscalate-storiche-logo biancorgmfoto

Home - Mappa del sito - Link rombanti - Contattaci

Realizzato da Di Fulvio Grafica - Specializzati nella realizzazione siti web per team e piloti © 2007 - 2012 / All Rights Reserved - info@difulviografica.it
Direzione www.speed-live.it : Rigamonti Pierangelo
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica
Speed-live.it non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dello Staff
Speed-live.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti.