• Home
  • Chi siamo
    • Speed-live
    • Collabora
    • Contatti
  • Stampa
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Rally
      • Altro
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2009
      • Altro
      • Rally
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2008
      • Rally
      • pista
      • cronoscalate
    • Test Drive
  • Fotogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Pista
      • Rally
      • cronoscalate
    • 2009
      • Rally
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Altro
  • Videogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
    • 2010
      • cronoscalate
      • Rally
      • pista
    • 2009
      • Cronoscalate
      • Rally
      • Pista
  • Link
  • Mercatino
22.jpg

46° TROFEO LUIGI FAGIOLI: ISCRIZIONI FINO AL 15 AGOSTO

Martedì 09 Agosto 2011 11:01

Kasparek_0908

GUBBIO (PG), 9 agosto 2011 - Continuano ad arrivare le adesioni alla cronoscalata valida per il CIVM e il Challenge e la Coppa FIA, che si svolgerà dal 19 al 21 agosto sul tradizionale percorso Gubbio-Madonna della Cima. La volata finale per i titoli tricolori rende la corsa umbra crocevia fondamentale della stagione. Si svolgerà da venerdì 19 a domenica 21  agosto il 46° Trofeo Luigi Fagioli, decima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna organizzata dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, al quale continuano ad arrivare in buon numero e da ogni parte d'Italia le adesioni alla cronoscalata, aperte da metà luglio. Valida anche per il Challenge e la Coppa Europa FIA e come gara nazionale di auto storiche, in corsa sono attesi tutti i migliori nomi della specialità, che entra nel gran finale di stagione. “Le iscrizioni proseguono, anche se al solito il maggior numero si attende in questi ultimi giorni”, commentano gli organizzatori. Per iscriversi c'è tempo ancora fino a tutto lunedì 15 agosto. La scheda è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione www.trofeofagioli.it e ai conduttori si raccomanda la compilazione completa su entrambe le pagine al fine di inserire la richiesta nel protocollo ufficiale.

A Gubbio scatta la volata finale per la conquista dei vari titoli tricolori: così lo splendido percorso immerso nel verde della Gola del Bottaccione che raggiunge Madonna della Cima dopo 4150 metri di pura adrenalina sarà il perfetto palcoscenico per le accese sfide sul filo dei decimi di secondo che impegneranno piloti e vetture in lotta in tutti i gruppi e le classi, con tutte le ultime novità del panorama delle corse in salita. Alcune davvero sorprendenti e che saranno svelate nei prossimi giorni.

L'evento, oltre a un grande rilievo sportivo, presenta anche una notevole connotazione turistico-culturale, in quanto, in concomitanza con la gara, tanti piloti e appassionati colgono l’occasione per visitare Gubbio, il suo territorio e l’Umbria. Il paddock davvero unico del Trofeo Fagioli, collocato proprio all'interno e lungo le mura della città medievale, ogni anno ospita oltre 250 specialisti della velocità in salita con le loro accattivanti vetture, che vanno dalle modernissime Formula e Sport fino alle auto storiche di più piccola cilindrata

Al prossimo Trofeo Luigi Fagioli le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno nel pomeriggio di venerdì 19 agosto, le due sessioni di prove ufficiali sono in programma per la mattina e il pomeriggio di sabato 20. La prima manche di gara, inoltre, partirà alle 10 di domenica 21 agosto, la seconda alle 14. Nell’ambito del weekend si svolge anche la premiazione del Memorial Angelo e Pietro Barbetti, riservato a una personalità di spicco delle corse. Quest’anno sarà coinvolto un grande nome dell’automobilismo mondiale e la serata si svolgerà a Gubbio nel caratteristico chiostro di San Benedetto.

Ultime foto

FIA WTCC - Salzburgring
Superstars - Donington
19° Rally Adriatico
G.P. MONACO HISTORIQUE
Rally 1000 Miglia Storico(2)
5° Rally 1000 Miglia Storico
Rally Città di Varallo
FIA WTCC - Hungaroring
CIMV - 58^ Coppa Nissena
Campionato GT Vallelunga

seguici_su_facebook2

seguici_su_twetter


cronoscalate-storiche_200



rgmfoto_200



racing_e_drivers_200


Newsletter

Iscriviti

Ultimi video

The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
Data:22-05-2012
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
Data:21-05-2012
Peugeot RCZ Racing Cup
Peugeot RCZ Racing Cup
Data:17-05-2012
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
Data:16-05-2012
The Race - 2012 Spa 6 Hours
The Race - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012
The start - 2012 Spa 6 Hours
The start - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012

di-fulvio_200

mercatinoracing

dadd_new2

Suissesport_1

 

logo_fbcorse

Maggio_2012

Powered by Dailymotion
Tot. visite contenuti : 1437575

Ultime dal mercatino

  • Alfa Romeo GTA M
  • westfiled cosworth 300cv omologata stradale
  • MOTORE e CAMBIO ASA GT
  • CAMBIO HEWLAND MK9
  • Iveco Eurocargo Camper/Officina
  • FIA ETCC Imola 24 giugno 2012

di-fulvio bianco mercatinoracingbiancocronoscalate-storiche-logo biancorgmfoto

Home - Mappa del sito - Link rombanti - Contattaci

Realizzato da Di Fulvio Grafica - Specializzati nella realizzazione siti web per team e piloti © 2007 - 2012 / All Rights Reserved - info@difulviografica.it
Direzione www.speed-live.it : Rigamonti Pierangelo
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica
Speed-live.it non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dello Staff
Speed-live.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti.