• Home
  • Chi siamo
    • Speed-live
    • Collabora
    • Contatti
  • Stampa
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Rally
      • Altro
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2009
      • Altro
      • Rally
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2008
      • Rally
      • pista
      • cronoscalate
    • Test Drive
  • Fotogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Pista
      • Rally
      • cronoscalate
    • 2009
      • Rally
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Altro
  • Videogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
    • 2010
      • cronoscalate
      • Rally
      • pista
    • 2009
      • Cronoscalate
      • Rally
      • Pista
  • Link
  • Mercatino
04.jpg

PowerCarTeam ha sbancato tutti al Rally di Sanremo

Lunedì 28 Settembre 2009 17:32

sanremopodioPOWER CAR TEAM  ha trovato una nuova ed esaltante soddisfazione al Rally di Sanremo, lo scorso sabato. La 51. edizione di questa prestigiosa gara, penultima del tricolore e valida anche per la serie IRC ha di nuovo visto i colori biancoverdi balzare agli onori della

cronaca con il successo del  giovane francese Pierre Campana nel contesto del Trofeo Renault Clio Internazionale.
Una vittoria di forza, quella del giovane originario della Corsica, che era al debutto con i colori della squadra così come era al debutto sulle strade dell’entroterra ligure contro colleghi piloti che le conoscevano senza dubbio più di lui avendole corse nel recente passato.

“Credo che in molti, tra i piloti italiani debbano fermarsi e riflettere sul risultato del giocane francese  - dice Fabio Munaretto, Team proncipal di POWER CAR TEAM  - perché non conosceva sia la macchina che le prove ed è stato subito competitivo, avendo effettuato le sole ricognizioni consentite. Credo che la nostra squadra abbia dato una nuova dimostrazione di forza fornendo un mezzo all’altezza dell’impegno”.  La vittoria di Campana ha indorato la delusione per il repentino ritiro, per noie elettriche, di Stefano Bizzarri, neo campione del monomarca Renault Top, che dopo esser balzato di prepotenza al comando con le prove disputate di notte, sulla quarta, la lunga ronde di oltre 40 Km. Ha dovuto dettare la spugna.

Rimanendo nei confini nazionali, al 26. Rally Città di Bassano, delle ben cinque vetture ai nastri di partenza, tutte hanno visto il traguardo, a conferma dell’affidabilità garantita ai clienti sportivi. La Peugeot 207 S2000 affidata al rientrante Mike Pizzato, fermo da circa un anno e desideroso di mettersi di nuovo in luce, ha conquistato il terzo posto assoluto non sfigurando nel confronto con le vetture WRC.  Tre, invece,  le Super 1600 al via, tutte Renault Clio: Walter Gentilini ha concluso terzo di classe nonostante abbia corso la parte finale dlela ga con il ponte posteriore piegato a causa di una “toccata”, Luca Rossettini ha concluso settimo di classe ed Eros Vignato immediatamente dietro, entrambi con una prestazione estremamente regolare. In gara c’era anche una New Clio Sport R3 per Alberto Rossi, anche lui andato a podio, con un gratificante terzo posto di classe R3.
Nuova soddisfazione in Romania: al Rally Arad (su asfalto), penultima prova del Campionato nazionale, Marco Tempestini  ha concluso la gara in seconda posizione assoluta, a conferma di una notevole progressione del proprio feeling con la Peugeot 207 S2000. In Austria all’ArboRally Massimo Pastrello, sempre con una Clio Sport R3, si è invece fermato a causa di una uscita di strada.

IL PROSSIMO FINE SETTIMANA BLANC E BIZZOZZERO AL VIA DEL RALLY SPRINT EVANCON
Non si ferma l’attività di gestione di POWER CAR TEAM, che anche il prossimo fine settimana, il primo di ottobre, sarà impegnata in Valle d’Aosta per il 9. Rally Sprint di Evancon (Valle d’Aosta) con due vetture Renault New Clio Sport R3.
Entrambe saranno affidate a due driver capaci di regalare un alloro: il locale Marco Blanc, che con la New Clio sarà al debutto, ed all’interessante David Bizzozzero, che con le recenti prestazioni (anche su terra in Costa Smeralda) ha dimostrato una notevole crescita tecnica. La gara, che avrà la propria base a Verres (Aosta), conta sei prove speciali in totale, per uno sviluppo cronometrato di 24,060 Km. Partenza da Verres alle 09,31 del 4 ottobre ed arrivo alle ore 15,31

Nella foto: Campana (Actualfoto)

Ultime foto

FIA WTCC - Salzburgring
Superstars - Donington
19° Rally Adriatico
G.P. MONACO HISTORIQUE
Rally 1000 Miglia Storico(2)
5° Rally 1000 Miglia Storico
Rally Città di Varallo
FIA WTCC - Hungaroring
CIMV - 58^ Coppa Nissena
Campionato GT Vallelunga

seguici_su_facebook2

seguici_su_twetter


cronoscalate-storiche_200



rgmfoto_200



racing_e_drivers_200


Newsletter

Iscriviti

Ultimi video

The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
Data:22-05-2012
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
Data:21-05-2012
Peugeot RCZ Racing Cup
Peugeot RCZ Racing Cup
Data:17-05-2012
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
Data:16-05-2012
The Race - 2012 Spa 6 Hours
The Race - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012
The start - 2012 Spa 6 Hours
The start - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012

di-fulvio_200

mercatinoracing

dadd_new2

Suissesport_1

 

logo_fbcorse

Maggio_2012

Powered by Dailymotion
Tot. visite contenuti : 1435749

Ultime dal mercatino

  • westfiled cosworth 300cv omologata stradale
  • MOTORE e CAMBIO ASA GT
  • CAMBIO HEWLAND MK9
  • Iveco Eurocargo Camper/Officina
  • FIA ETCC Imola 24 giugno 2012
  • Ricambi clio rs fase III

di-fulvio bianco mercatinoracingbiancocronoscalate-storiche-logo biancorgmfoto

Home - Mappa del sito - Link rombanti - Contattaci

Realizzato da Di Fulvio Grafica - Specializzati nella realizzazione siti web per team e piloti © 2007 - 2012 / All Rights Reserved - info@difulviografica.it
Direzione www.speed-live.it : Rigamonti Pierangelo
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica
Speed-live.it non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dello Staff
Speed-live.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti.