• Home
  • Chi siamo
    • Speed-live
    • Collabora
    • Contatti
  • Stampa
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Rally
      • Altro
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2009
      • Altro
      • Rally
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2008
      • Rally
      • pista
      • cronoscalate
    • Test Drive
  • Fotogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Pista
      • Rally
      • cronoscalate
    • 2009
      • Rally
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Altro
  • Videogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
    • 2010
      • cronoscalate
      • Rally
      • pista
    • 2009
      • Cronoscalate
      • Rally
      • Pista
  • Link
  • Mercatino
14.jpg

Ancora successi per il team Sab Motorsport

Martedì 14 Luglio 2009 10:07
TavagliaAncora un fine settimana di grandi e significative soddisfazioni, quello appena passato, per TEAM SAB MOTORSPORT, impegnata in due distinte gare di rally,
Al 22. Rally di San Crispino, sesta prova del tricolore, la squadra ha messo in scena uno dei piloti più rappresentativi dell’Italia da Rally, Renato Travaglia, salito sulla Peugeot 207 S2000 nel tentativo di rimanere al comando della classifica di Campionato.
Obiettivo riuscito, anche se il trentino adesso è al vertice affiancato da Andreucci. Travaglia, dopo aver svolto una importante sessione di test pre-gara, durante il confronto sportivo, sei prove in una sola tappa, ha sofferto soprattutto per via di partire per primo sulla strada, fatto che gli ha inibito certamente di lottare ad armi pari con la concorrenza. La gara è stata dura anche per via che con la vettura doveva comunque prendere feeling con la vettura, ma anche straordinaria, per il driver di Cavedine, che dall’inizio della stagione ha cambiato quattro vetture in sei gare.
“Si poteva fare meglio dice Travaglia - ma partendo con macchine diverse ad ogni gara, si paga dazio. Nella quinta speciale abbiamo perso 10”. Significa che il terzo posto è sfuggito per soli quattro secondi. La gara? Un primo giro a pulire il percorso con la 207 sovrasterzante ed un problema con il freno a mano. Meglio nel secondo passaggio, dove abbiamo perfezionato l’ assetto, mentre sulla quinta prova  il fuori programma. Poi abbiamo spinto al 110 per cento e vinto l’ultima prova”.
La vettura, nel complesso ha assecondato Travaglia nel suo compito, la squadra ha potuto lavorare la fianco del trentino con la massima serenità: “Credo che abbiamo svolto un lavoro davvero importante  commenta il diesse Tony Cibella  siamo una squadra giovane che comunque sa servire piloti esigenti con un personale assai qualificato. La vettura ha proseguito il suo momento di gloria confermandosi di vertice e questo è per noi il miglior risultato”.
Sfortunato, a San Crispino, Alex Raschi. Il sammarinese, insieme a Dino Lamonato, cercava di aggiunger un importante tassello alla sua corsa verso il tricolore di Gruppo R ma è stato fermato dalla vettura nella prima prova speciale. E’ stata infatti la fuoriuscita di olio dalla parte inferiore monoblocco a determinare il ritiro, con un principio di incendio, prontamente domato dall’equipaggio.

A CECCANO SUGLI SCUDI
A seguire la trasferta di Ceccano vi era il team manager e proprietario della squadra, Alessandro Broccoli, che ha preferito rinunciare a correre a San Crispino per vedere da vicino i suoi portacolori in una gara come al solito molto sentita. In gara nella gara frusinate vi erano due Renault New Clio Sport, affidate a Palombi-Girolami ed a Recine-Roma. La trasferta si è rivelata un successo, in quanto le due vetture hanno dominato la scena di classe: Palombi è scattato al comando dalla prima prova speciale senza più lasciare la leadership, Recine si è poi piazzato al posto d’onore agguantando la posizione dalla quinta prova speciale. Entrambe le vetture non hanno mostrato segni di flessione, hanno assecondato senza difficoltà i piloti nelle loro performance. Addirittura, a conferma della bontà del prodotto che TEAM SAB MOTORSPORT fornisce ai propri clienti sportivi, vi è l’ottava posizione assoluta conquistatala Palombi.

Ultime foto

FIA WTCC - Salzburgring
Superstars - Donington
19° Rally Adriatico
G.P. MONACO HISTORIQUE
Rally 1000 Miglia Storico(2)
5° Rally 1000 Miglia Storico
Rally Città di Varallo
FIA WTCC - Hungaroring
CIMV - 58^ Coppa Nissena
Campionato GT Vallelunga

seguici_su_facebook2

seguici_su_twetter


cronoscalate-storiche_200



rgmfoto_200



racing_e_drivers_200


Newsletter

Iscriviti

Ultimi video

The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
Data:22-05-2012
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
Data:21-05-2012
Peugeot RCZ Racing Cup
Peugeot RCZ Racing Cup
Data:17-05-2012
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
Data:16-05-2012
The Race - 2012 Spa 6 Hours
The Race - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012
The start - 2012 Spa 6 Hours
The start - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012

di-fulvio_200

mercatinoracing

dadd_new2

Suissesport_1

 

logo_fbcorse

Maggio_2012

Powered by Dailymotion
Tot. visite contenuti : 1435697

Ultime dal mercatino

  • westfiled cosworth 300cv omologata stradale
  • MOTORE e CAMBIO ASA GT
  • CAMBIO HEWLAND MK9
  • Iveco Eurocargo Camper/Officina
  • FIA ETCC Imola 24 giugno 2012
  • Ricambi clio rs fase III

di-fulvio bianco mercatinoracingbiancocronoscalate-storiche-logo biancorgmfoto

Home - Mappa del sito - Link rombanti - Contattaci

Realizzato da Di Fulvio Grafica - Specializzati nella realizzazione siti web per team e piloti © 2007 - 2012 / All Rights Reserved - info@difulviografica.it
Direzione www.speed-live.it : Rigamonti Pierangelo
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica
Speed-live.it non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dello Staff
Speed-live.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti.