Domenica all'insegna della pioggia per il BMW Team Italy-Spain in Giappone a Okayama nel penultimo appuntamento del campionato FIA WTCC 2009.
Sergio Hernandez, undicesimo nelle prove ufficiali di ieri, dopo i primi due giri effettuati dietro la safety car a causa delle condizioni della pista rese critiche dalla pioggia è rimasto coinvolto in un incidente che lo ha costretto ad un prematuro ritiro. Nella seconda corsa, disputata nuovamente su asfalto bagnato, il pilota spagnolo ha rimontato dal fondo dello schieramento concludendo al dodicesimo posto.
Alessandro Zanardi, sedicesimo in qualifica, è stato protagonista di una rimonta in gara uno che lo ha portato fino alla dodicesima posizione prima di una toccata con un avversario. Il campione bolognese, scivolato nelle retrovie, ha concluso quindicesimo sotto la bandiera a scacchi. Poca fortuna per lui anche nella seconda corsa, terminata in diciassettesima posizione.
L'ultimo appuntamento del campionato FIA WTCC 2009 è in programma il prossimo 22 Novembre a Macao.