• Home
  • Chi siamo
    • Speed-live
    • Collabora
    • Contatti
  • Stampa
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Rally
      • Altro
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2009
      • Altro
      • Rally
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2008
      • Rally
      • pista
      • cronoscalate
    • Test Drive
  • Fotogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Pista
      • Rally
      • cronoscalate
    • 2009
      • Rally
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Altro
  • Videogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
    • 2010
      • cronoscalate
      • Rally
      • pista
    • 2009
      • Cronoscalate
      • Rally
      • Pista
  • Link
  • Mercatino
24.jpg

Scuderia Play Team a Monza soffre per l' esplosione di una gomma

Lunedì 19 Ottobre 2009 21:31
scuderia_play_team_monzaLa prima gara del weekend, penultima sfida stagionale, ha visto la Scuderia Playteam affilare i denti seppure la corsa al titolo abbia subito un arresto anticipato nel precedente appuntamento del Mugello.


La voglia di riscatto e di concludere nel migliore dei modi una stagione tutt’altro che semplice è stata vanificata dall’ennesima esplosione della gomma posteriore quando mancavano 16 minuti alla bandiera a scacchi. Il gradino più alto del podio spetta a Cirò, mentre Garofano e Capello (Audi - GT3) seguono rispettivamente in seconda e terza posizione.

A seguito della prima sessione di qualifica Max Mugelli ha affrontato lo start di gara dalla 4° fila. Davanti a lui, nelle prime due file, 4 equipaggi con importanti handicap da scaricare facevano ben sperare sulla seconda parte di gara. Così, con un occhio proiettato già al pit stop, la 4° posizione occupata da Mugelli ha rappresentato fin da subito un ottimo risultato.
Intanto Cirò guidava il gruppo seguito da Cioci e Livio (GT3) sino alla finestra dei cambi.

All’11° giro Palma, subentrato al compagno quando mancavano 26 minuti al termine,  ha portato la Ferrari F430 n.1 della Scuderia Playteam in 9 posizione. In attesa di essere proiettato tra le prime posizioni con la ripresa regolare della gara per la chiusura della finestra cambi, l’esplosione della gomma ha fatto da giudice insindacabile, ancora una volta. A 16 minuti dalla fine Andrea Palma è, infatti, costretto ad un ritiro anticipato.

scuderia_play_team_monza_retro


“E’ un peccato. Ho fatto una bellissima partenza sino ad inserirmi nel gruppo di testa. Per noi era importante rientrare al pit stop con un margine tale da poter sfruttare l’handicap di tempo dei nostri avversari. E così è stato.- Ha affermato Max Mugelli – Io ho solo cercato mantenere un ritmo adeguato senza stressare troppo la vettura ma a quanto pare non è stato sufficiente. L’esplosione di un ulteriore pneumatico mi lascia abbastanza perplesso.”

“Che dire. Purtroppo si è ripresentata una situazione che avevamo già affrontato venerdì. Pensavamo di aver già risolto il problema dell’esplosione dei pneumatici ma a questo punto non resta che capire se questa rottura è da considerare un caso a parte, dovuto al circuito di Monza che è molto veloce, o esistono altri fattori. - Ha affermato Andrea Palma – Sono molto dispiaciuto per la gara ma non ci possiamo fare niente. Eravamo davanti e io avevo un buon passo. Ero molto tranquillo. Potevamo fare veramente bene.”


Foto di Pierangelo Rigamonti

Ultime foto

FIA WTCC - Salzburgring
Superstars - Donington
19° Rally Adriatico
G.P. MONACO HISTORIQUE
Rally 1000 Miglia Storico(2)
5° Rally 1000 Miglia Storico
Rally Città di Varallo
FIA WTCC - Hungaroring
CIMV - 58^ Coppa Nissena
Campionato GT Vallelunga

seguici_su_facebook2

seguici_su_twetter


cronoscalate-storiche_200



rgmfoto_200



racing_e_drivers_200


Newsletter

Iscriviti

Ultimi video

The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
Data:22-05-2012
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
Data:21-05-2012
Peugeot RCZ Racing Cup
Peugeot RCZ Racing Cup
Data:17-05-2012
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
Data:16-05-2012
The Race - 2012 Spa 6 Hours
The Race - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012
The start - 2012 Spa 6 Hours
The start - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012

di-fulvio_200

mercatinoracing

dadd_new2

Suissesport_1

 

logo_fbcorse

Maggio_2012

Powered by Dailymotion
Tot. visite contenuti : 1435585

Ultime dal mercatino

  • westfiled cosworth 300cv omologata stradale
  • MOTORE e CAMBIO ASA GT
  • CAMBIO HEWLAND MK9
  • Iveco Eurocargo Camper/Officina
  • FIA ETCC Imola 24 giugno 2012
  • Ricambi clio rs fase III

di-fulvio bianco mercatinoracingbiancocronoscalate-storiche-logo biancorgmfoto

Home - Mappa del sito - Link rombanti - Contattaci

Realizzato da Di Fulvio Grafica - Specializzati nella realizzazione siti web per team e piloti © 2007 - 2012 / All Rights Reserved - info@difulviografica.it
Direzione www.speed-live.it : Rigamonti Pierangelo
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica
Speed-live.it non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dello Staff
Speed-live.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti.