• Home
  • Chi siamo
    • Speed-live
    • Collabora
    • Contatti
  • Stampa
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Rally
      • Altro
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2009
      • Altro
      • Rally
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2008
      • Rally
      • pista
      • cronoscalate
    • Test Drive
  • Fotogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Pista
      • Rally
      • cronoscalate
    • 2009
      • Rally
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Altro
  • Videogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
    • 2010
      • cronoscalate
      • Rally
      • pista
    • 2009
      • Cronoscalate
      • Rally
      • Pista
  • Link
  • Mercatino
02.jpg

Monza: nella SuperSportCup, Fortuna quarto

Martedì 07 Luglio 2009 22:10
Fortuna_monza1Quarto e secondo posto di categoria per Sébastien Fortuna, al volante della Porsche 997 GT3 Fortuna Racing, tornato a gareggiare tra i numerosi piloti della Super Sports Cup a Monza.

Monza teatro del quinto appuntamento del Targa Tricolore Porsche, il campionato dedicato alle vetture di Stoccarda che raccoglie sempre numerosi piloti al via, in griglia di partenza 32 macchine, tra questi il pilota Sébastien Fortuna tornato al volante della splendida Porsche 997 GT3 Cup nella Super Sports Cup.

Sébastien Fortuna con la Porsche curata dal Team Ebimotors, in qualifica non riesce a sfruttare le gomme buone, condizioni di traffico ed alcuni piloti che transitano lenti in traiettoria gli impediscono di sfruttare i 3 giri buoni che la gomma da qualifica mette a disposizione. In griglia per gara 1 parte quindi dal quattordicesimo posto, allo start la partenza è molto buona, subito passa in undicesima posizione ma un inconveniente elettronico continua a segnalare tramite un allarme sul display un problema alla vettura, fortunatamente il tutto si risolve nell’arco di alcune tornate. Sébasten torna a quindi a concentrarsi al cento per cento sulla gara e recupera posizioni giro dopo giro, fino a terminare quinto assoluto e quarto di GT3.

In gara due parte dal quarto posto in seconda fila dietro a due più performanti RSR GT2. Allo scattare del verde si infila subito e passa secondo ma sui lunghi rettifili di Monza la potenza del motore è una componente fondamentale e quindi le due RSR tornano subito al vertice, Sébastien passa quarto al primo passaggio facendosi comunque più volte vedere negli specchietti dei battistrada. A metà gara, un’uscita di pista con conseguente incendio della vettura, costringe l’intervento della Safety Car che porterà i piloti, con le posizioni congelate nonostante la caldissima giornata, fino al traguardo. Peccato per Sèbastien che, visto il passo di gara raggiunto, poteva giocarsi il primo posto di categoria, rimane comunque molto soddisfatto della gara terminata con un 5° posto assoluto e 2° di categoria.

Il prossimo appuntamento con il campionato Targa Tricolore Porsche è per il 13 settembre ad Adria, successivamente passerà per Vallelunga (4 ottobre), fino al gran finale a Misano il 25 ottobre.

Sébastien Fortuna: “Sono molto soddisfatto e contento di questo weekend, viste le qualifiche non mi aspettavo di raggiungere questi risultati. Ci tenevo particolarmente al podio a Monza ed è arrivato, i tempi sono migliorati, ho raggiunto un quarto ed un secondo posto di categoria e me la sono giocata con le vetture nettamente più performanti della mia. Un weekend sicuramente positivo che mi ha regalato belle soddisfazioni, considerando che c’è ancora un buon margine di miglioramento”.

Ultime foto

FIA WTCC - Salzburgring
Superstars - Donington
19° Rally Adriatico
G.P. MONACO HISTORIQUE
Rally 1000 Miglia Storico(2)
5° Rally 1000 Miglia Storico
Rally Città di Varallo
FIA WTCC - Hungaroring
CIMV - 58^ Coppa Nissena
Campionato GT Vallelunga

seguici_su_facebook2

seguici_su_twetter


cronoscalate-storiche_200



rgmfoto_200



racing_e_drivers_200


Newsletter

Iscriviti

Ultimi video

The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
Data:22-05-2012
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
Data:21-05-2012
Peugeot RCZ Racing Cup
Peugeot RCZ Racing Cup
Data:17-05-2012
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
Data:16-05-2012
The Race - 2012 Spa 6 Hours
The Race - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012
The start - 2012 Spa 6 Hours
The start - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012

di-fulvio_200

mercatinoracing

dadd_new2

Suissesport_1

 

logo_fbcorse

Maggio_2012

Powered by Dailymotion
Tot. visite contenuti : 1435538

Ultime dal mercatino

  • westfiled cosworth 300cv omologata stradale
  • MOTORE e CAMBIO ASA GT
  • CAMBIO HEWLAND MK9
  • Iveco Eurocargo Camper/Officina
  • FIA ETCC Imola 24 giugno 2012
  • Ricambi clio rs fase III

di-fulvio bianco mercatinoracingbiancocronoscalate-storiche-logo biancorgmfoto

Home - Mappa del sito - Link rombanti - Contattaci

Realizzato da Di Fulvio Grafica - Specializzati nella realizzazione siti web per team e piloti © 2007 - 2012 / All Rights Reserved - info@difulviografica.it
Direzione www.speed-live.it : Rigamonti Pierangelo
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica
Speed-live.it non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dello Staff
Speed-live.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti.