• Home
  • Chi siamo
    • Speed-live
    • Collabora
    • Contatti
  • Stampa
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Rally
      • Altro
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2009
      • Altro
      • Rally
      • Pista
        • Formule
        • turismo
      • cronoscalate
    • 2008
      • Rally
      • pista
      • cronoscalate
    • Test Drive
  • Fotogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
      • Altro
    • 2011
      • Altro
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Rally
    • 2010
      • Pista
      • Rally
      • cronoscalate
    • 2009
      • Rally
      • Pista
      • Cronoscalate
      • Altro
  • Videogallery
    • 2012
      • Pista
      • Rally
      • Cronoscalate
    • 2010
      • cronoscalate
      • Rally
      • pista
    • 2009
      • Cronoscalate
      • Rally
      • Pista
  • Link
  • Mercatino
02.jpg

Marco Petrini nell' International GT Open a SPA

Martedì 23 Giugno 2009 23:21

petrini-dbr9imolaQuarto appuntamento della stagione in questo fine settimana per Marco Petrini: l’International Gt Open, infatti, fa tappa in Belgio, a Spa-Francorchamps, una delle piste più tecniche e difficili dell’intero panorama automobilistico mondiale.

Eau Rouge, Radillon, Bus Stop sono solo alcuni dei punti più spettacolari per il pubblico, ma ricchi di insidie per i piloti, che hanno reso il circuito belga “l’università della guida”.
Il pilota e team manager della Pro Speed sarà come sempre al volante dell’Aston Martin Dbrs 9 di classe Gts preparata dal Villois Racing.

La novità è data dal compagno di abitacolo che non sarà Lucas Guerrero ma Paolo Necchi: lo spagnolo, infatti, convolerà a nozze proprio il sabato della gara e a lui e alla sua novella sposa vanno i nostri più cari auguri per una lunga e serena vita insieme.
Sull’altra Aston Martin, a fianco di Massimiliano Wiser ci sarà Gabriele Lancieri alla sua seconda esperienza 2009 col team Villois dopo Imola.
Spa è una pista fantastica ma, come tale, è anche difficilissima – conferma Marco Petrini -: la concorrenza sarà agguerrita e temo le doti velocistiche sia delle Ferrari F430 Scuderia del team Kessel che la Porsche 997 che sarà guidata a De Lorenzi, un pilota sempre molto performante.


La mia vettura disporrà di un propulsore nuovo, montato proprio in settimana dai ragazzi del team – continua Marco Petrini -: l’auspicio è che si riveli un’arma in più su questo circuito dove tutto è importante, motore, aerodinamica e piloti.
L’appuntamento di Spa è particolarmente importante per tutta la Pro Speed che festeggia i 10 anni di fondazione ed altrettanti di proficuo abbinamento con l’azienda vitivinicola Braida, produttrice dei famosi vini; proprio in occasione della gara belga comincerà un piccolo tour di avvicinamento all’appuntamento monzese di ottobre.
Sui vari circuiti sarà allestito un “corner” dove la grande azienda italiana organizzerà delle vere e proprie degustazioni per i famosi vini marchiati Braida abbinati a piatti tipici della nostra regione.


La “piemontesità” la farà da padrona: vini, cuoco del team Villois, team stesso e pilota (Marco Petrini può essere considerato ormai piemontese a tutti gli effetti pur essendo fiorentino di nascita) per un’iniziativa che farà conoscere, a chi ancora non ne fosse al corrente, gli eccellenti vini della nota casa vinicola di Rocchetta Tanaro.
Mi ricordo quando, dieci anni fa, ho deciso di fondare la Pro Speed – afferma Marco Petrini -: un manipolo di amici uniti da una grande passione e qualche sostenitore, in primis la famiglia Braida, pronto a scommettere su di uno scavezzacollo con la passione delle corse in macchina.


Da allora ne abbiamo fatta di strada: da una piccola Citroen Saxo all’attuale super  Aston Martin – conclude il team manager Pro Speed –: il cammino è stato veramente impressionante ma la passione per le corse e l’amicizia di alcune persone quali i Braida mi sono state di grande aiuto in questi anni di crescita costante come pilota e come team manager.
Infine il team Villois sarà seguito passo dopo passo in tutto il week end da Paolo Necchi che oltre a cimentarsi alla guida della vettura numero 62 è anche il neo direttore di “Reparto Corse”, che pubblicherà sulla rivista da lui diretta una ampio reportage sul fine settimana di Spa.

Il programma del fine settimana sarà il seguente:

Venerdì 26.6:
- 9,50 – 10,35 e 12,05 – 12,50                                 Prove libere

Sabato 27.6:
- 9,00 – 9,20                                                             Prove cronometrate 1° turno
- 11,26 – 11,46                                                         Prove cronometrate 2° turno
- 15,00                                                                                  Gara 1 (70’)

Domenica 28.6:
-13,30                                                                                                                      Gara 2 (50’)

Come sempre entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Nuvolari Channel (Canale 218 di Sky)

Tutte le notizie e le foto sono disponibili sul sito www.marcopetrini.com

Ultime foto

FIA WTCC - Salzburgring
Superstars - Donington
19° Rally Adriatico
G.P. MONACO HISTORIQUE
Rally 1000 Miglia Storico(2)
5° Rally 1000 Miglia Storico
Rally Città di Varallo
FIA WTCC - Hungaroring
CIMV - 58^ Coppa Nissena
Campionato GT Vallelunga

seguici_su_facebook2

seguici_su_twetter


cronoscalate-storiche_200



rgmfoto_200



racing_e_drivers_200


Newsletter

Iscriviti

Ultimi video

The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
The Race - 2012 ALMS - Laguna Seca
Data:22-05-2012
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
SUPERSTARS Race 2 - Donington Park
Data:21-05-2012
Peugeot RCZ Racing Cup
Peugeot RCZ Racing Cup
Data:17-05-2012
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
8° Gp de Monaco Historique 2012 F1
Data:16-05-2012
The Race - 2012 Spa 6 Hours
The Race - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012
The start - 2012 Spa 6 Hours
The start - 2012 Spa 6 Hours
Data:06-05-2012

di-fulvio_200

mercatinoracing

dadd_new2

Suissesport_1

 

logo_fbcorse

Maggio_2012

Powered by Dailymotion
Tot. visite contenuti : 1435534

Ultime dal mercatino

  • westfiled cosworth 300cv omologata stradale
  • MOTORE e CAMBIO ASA GT
  • CAMBIO HEWLAND MK9
  • Iveco Eurocargo Camper/Officina
  • FIA ETCC Imola 24 giugno 2012
  • Ricambi clio rs fase III

di-fulvio bianco mercatinoracingbiancocronoscalate-storiche-logo biancorgmfoto

Home - Mappa del sito - Link rombanti - Contattaci

Realizzato da Di Fulvio Grafica - Specializzati nella realizzazione siti web per team e piloti © 2007 - 2012 / All Rights Reserved - info@difulviografica.it
Direzione www.speed-live.it : Rigamonti Pierangelo
Ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001 il presente sito non costituisce testata giornalistica
Speed-live.it non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità dello Staff
Speed-live.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile dei loro contenuti.