Italian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Spanish Swedish

Brands Hatch: Petrini in terza fila

petrini_maseratiMarco Petrini ha chiuso al 6° posto gara 1 a Brands Hatch nell’ambito del Trofeo Maserati Granturismo Mc. In gara 2 il suo compagno di abitacolo Enrico Moncada ha chiuso con fuori pista mentre era in bagarre con Goldstein. Petrini e Moncada sono attualmente al 3° posto in classifica con 22 punti.

Prove cronometrate
Marco Petrini prende il via di gara 1 dalla 3^ fila con il 5° tempo assoluto grazie ad un riscontro cronometrico di 1’35”983 ottenuto al termine di una prima sessione piuttosto movimentata che ha visto parecchi piloti retrocessi al termine delle prove per aver fatto segnare i loro migliori tempi in regime di bandiere gialle.
Enrico Moncada, compagno di abitacolo di Petrini, nonostante abbia fatto segnare 1’35”339 partirà dalla penultima posizione avendo richiesto di sostituire gli pneumatici “spiattellati”: per regolamento è possibile sostituire le gomme ma il pilota che richiede l’intervento è costretto a partire dal fondo dello schieramento.
Sono soddisfatto perché ho migliorato oltre mezzo secondo rispetto alle prove libere – conferma Marco Petrini-
Entrambe le pole position sono state appannaggio di Alessandro Pier Guidi.

Gare
Marco Petrini ha chiuso al 6° posto gara 1 a Brands Hatch: partito bene dalla terza fila il patron della Pro Speed si è accodato ad Ardagna col quale ha dato vita ad un intenso duello sul filo dei millesimi.
A metà gara Petrini prepara l’attacco al diretto avversario ma avverte che la posteriore sinistra scivola in modo strano. Il pilota decide quindi di non rischiare anche se dalle retrovie rinviene Paolo Necchi: è bagarre negli ultimi quattro giri con Petrini che chiude sul traguardo davanti allo stesso Necchi con 2 millesimi di vantaggio.
Pier Guidi, Sundberg ed i due inglesi viaggiavano come treni; io però ho preparato bene la gara riuscendo a girare meglio che in qualifica – commenta Marco Petrini -: questo è stato sicuramente positivo perché ho tenuto costantemente il ritmo dei migliori per tutta la durata della competizione. Peccato per il problema che ho avvertito da metà gara in poi causato da una perdita di benzina che spruzzava il carburante sulla ruota.

C’è rammarico, invece, non tanto per il 6° posto quanto per la regola relativa all’attribuzione dei punti.– commenta Marco Petrini -: quello che mi è decisamente piaciuto poco è che hanno preso punti in campionato i piloti ospiti, nonostante le loro siano partecipazioni una tantum. Questo ha penalizzato chi, come me, partecipa tutta le gare della serie: negli altri appuntamenti erano considerati “trasparenti” ai fini della classifica, qui no e non lo trovo giusto.
Enrico Moncada, in gara 2, finisce fuori pista mentre era in bagarre con Goldstein.
In gara 1 vittoria di Alessandro Pier Guidi che concede il bis in gara 2.

Tutte le notizie e le foto sono disponibili sul sito www.marcopetrini.com



Banner

NEWSLETTER SPEED-LIVE.IT

ISCRIVITI / CANCELLATI

Qual settore ti interessa maggiormente?





Risultati

Ultimi video

mercatinoracing

pubblica-foto

Tot. visite contenuti : 602607

Partner


di-fulvio bianco mercatinoracingbiancoterme biancovalori

Created by Simone Di Fulvio © 2007 - 2010 / All Rights Reserved - info@speed-live.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo