NASCAR Whelen Euro Series – Di nuovo al volante: Patrick Lemarie torna con Academy / Alex Caffi Motorsports
Patrick Lemarie tornerà alla NASCAR Whelen Euro Series per la stagione 2024 dopo una pausa di un anno e rientrerà con Academy/Alex Caffi Motorsports. Il francese guiderà la Ford Mustang numero 1 della joint venture italo-monegasca tra Federico Monti e l’ex pilota di Formula Uno Alex Caffi. Il 56enne residente ad Andorra cercherà di riprendere slancio dopo aver vinto la finale della stagione EuroNASCAR PRO 2022 in Croazia e di lottare per il titolo nel principale campionato NASCAR europeo.
Lemarie è entrato nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2020 con il suo caro amico Jacques Villeneuve e si è unito ad Academy / Alex Caffi Motorsports per la stagione 2022. Ha concluso settimo dopo uno straordinario finale di stagione a Grobnik con due podi, tra cui la sua prima vittoria in gara nella EuroNASCAR PRO. Dopo essersi preso una pausa dalle corse NASCAR nel 2023, Lemarie è desideroso di riprendere da dove aveva lasciato e di avere voce in capitolo nella battaglia per i primi 5 posti nella classifica generale.
“Ho vinto l’ultima gara della EuroNASCAR PRO ed è stata una buona conclusione della stagione 2022, ma voglio vincere ancora. Non vedo davvero l’ora di guidare di nuovo una vettura della EuroNASCAR e il mio obiettivo è dare alle giovani generazioni del filo da torcere”, ha detto. “Mi sto divertendo molto a correre con Academy / Alex Caffi Motorsports ed è sempre bello trascorrere del tempo con il team di Federico e Alex durante i fine settimana di gara. Sono felice di essere tornato.”
In qualità di mente dietro FEED Racing, un’accademia di piloti con sede in Francia, Lemarie ha molto da fare negli sport motoristici nella stagione 2024, ma si concentrerà anche sull’essere competitivo fin dalla prima gara della stagione. Si unisce a Vladimiros Tziortzis e Claudio Remigio Cappelli, che condivideranno la vettura numero 5 per la joint venture. Il team non ha al momento annunciato un pilota EuroNASCAR 2 per la Ford Mustang #1.
La NASCAR Whelen Euro Series 2024 prenderà il via il 13-14 aprile al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, Spagna. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR e su numerose reti televisive in tutto il mondo.