Gianluca Saresera, Manuel Fenoli (Peugeot 208 R2 #38, Leonessa Corse)

LEONESSA CORSE: SARESERA SECONDO AL RALLY DI COMO

Dopo aver vinto la prima tappa, il pilota bresciano perde 40” sulla lunga Valcavargna per una toccata. Alla fine è secondo: bilancio positivo.

La Leonessa Corse è reduce da un Como tutto sommato positivo. Nella 37° edizione del Trofeo Aci Como disputatosi nel fine settimana appena messo in archivio, Gianluca Saresera e Manuel Fenoli hanno portato la Peugeot 108 R2B della Vieffecorse in seconda posizione di categoria dopo una gara vissuta da protagonisti.

I due bresciani sono partiti con il piglio giusto inanellando una serie di vittorie parziali che gli hanno consentito di chiudere al comando la prima tappa di gara. Nella lunga Valcavargna però, un “lungo” contro un guard rail che non ha lasciato tracce sulla carrozzeria, ha causato lo spegnimento del motore della piccola millesei francese e prima di riuscire a ripartire, sono stati necessari quaranta lunghi secondi che hanno poi pesato come macigni nell’economia finale della graduatoria.

Sulla pedana finale di Como i due alfieri della Leonessa Corse si sono presentati così come secondi di R2B e 25° assoluti.

“E’ un podio utile per il morale- dice Saresera- dato che la stagione non è stata sempre brillante: siamo consapevoli di poter migliorare alcuni aspetti sui quali vogliamo tornare durante quest’inverno per affrontare al meglio alcune situazioni future e ripartire, nel 2019, più forti di prima!”

Con i 23 punti guadagnati sulle strade lariane, Gianluca Saresera ha raggiunto quota 103 nella classifica della Michelin Rally Cup confermando così la sua seconda posizione.