ermes_1709

DUE GARE IN RIMONTA PER ERMES DELLA PIA CHE A IMOLA IMPRESSIONA TUTTI NEL QUINTO ROUND DELLA CLIO CUP ITALIA

Potenza Picena, 17 settembre 2018. Sulla carta a mancare sono stati i risultati, ma la “sostanza” c’è… A Imola, nel quinto dei sette appuntamenti della Clio Cup Italia, il team Melatini Racing, al via con Ermes Della Pia, ha dato un’ulteriore prova di forza. Anzi, a mettersi particolarmente in evidenza, è stato proprio il pilota campano, autore di due furiose rimonte in cui ha tirato fuori tutto il meglio di se.

Partiamo dunque dai due turni di prove ufficiali, parecchio tribolati. Un poco meno la prima sessione, quando Della Pia è riuscito a stampare il 12° crono assoluto su un totale di ventuno vetture al via. Sicuramente difficile la Qualifica 2, che ha visto il pilota del team Melatini Racing scivolare sul fondo.

Ma tutto ciò lasciava presagire una doppia rimonta memorabile. In Gara 1 Della Pia ha infatti cominciato a fare segnare una serie di giri veloci, attestandosi immediatamente sul passo dei piloti di testa, chiudendo alla fine in 13ª posizione.

In Gara 2 ancora una rimonta, che ha portato il pilota campano a risalire settimo, prima di finire fuori e ritirarsi.

Di certo il bilancio, in termini di prestazioni, è positivo. Nel prossimo round di Misano, quello che si svolgerà il 20 e 21 ottobre, si proverà di nuovo a mettere a frutto l’ottimo lavoro svolto fino adesso.