Gianluca Carboni (Best Lap,Wolf GB08 Thunder-Aprilia RSV4 #5) 

C.I. Prototipi – MUGELLO: ROUND CRUCIALE PER UN CARBONI SEMPRE POSITIVO

Al Mugello c’è voglia di far bene. Questo weekend Gianluca Carboni affronta il terzo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi in programma su quella che è in assoluto la sua pista preferita.

Dopo una difficile trasferta di Misano, condizionata da numerosi imprevisti, la voglia è di tornare ad inserirsi nelle posizioni di vertice. Il potenziale c’è ed il pilota viterbese che corre con la Wolf GB08 Thunder del team Best Lap ne è perfettamente consapevole.

Di sicuro quello toscano è un round estremamente cruciale nell’ottica dell’intera stagione. Fare bene al Mugello significherebbe inequivocabilmente dare anche una svolta importante al campionato, in cui Carboni, forte della sua esperienza, ha comunque già dimostrato di potersi inserire agevolmente nel lotto dei più veloci.

Per Carboni il migliore risultato è stato fino ad ora il quinto posto messo a segno a Monza. Ma adesso l’obiettivo è quanto meno salire sul podio.

Venerdì il primo responso con le prove libere, mentre le qualifiche si svolgeranno sabato mattina.

Sempre sabato è in programma la prima delle due gare della durata di 25 minuti più un giro che scatterà alle ore 15.30 con il live streaming sul sito di ACI Sport. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle ore 13.

CARBONI ARDENTE: COMMENTO A CALDO
Il Mugello è la mia pista preferita. Con una vettura così performante e con tanto carico, sarà davvero entusiasmante affrontarne i curvoni veloci che la caratterizzano. La tappa toscana sarà fondamentale per il prosieguo della stagione. Se tutto fila liscio, sono convinto che potremo puntare ad un ottimo risultato.