Aldo Festante (DR Formula,Tatuus F.4 T014 Abarth #51)   

SECONDO POSTO PER ARTEM PETROV IN GARA 3 AL MUGELLO NELL’ITALIAN F4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH

Weekend positivo per il team DR Formula nella tappa del Mugello dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth.

A chiudere con un podio il sesto dei sette appuntamenti della serie tricolore è stato Artem Petrov. Il russo ha infatti conquistato il secondo piazzamento assoluto in Gara 3 e ciò nonostante i cinque secondi di penalità che ha dovuto sommare al suo tempo per avere anticipato la partenza.

Sesto nella prima gara di sabato dopo essersi avviato ottavo, in Gara 2 Petrov si era dovuto ritirare dopo due giri finendo sulla ghiaia. Ma alla fine il diciassettenne pilota della DR Formula si è ancora reso protagonista di una rimonta che in Gara 3, domenica, lo ha portato a concludere nel gruppo di testa facendo anche segnare il giro più veloce.

A mettersi in luce in Gara 2 è stato Felipe Branquinho, grazie a un ottimo spunto iniziale che da sedicesimo gli ha consentito di tagliare il traguardo ottavo assoluto. Grazie ad un passo regolare e veloce, il brasiliano ha anche raccolto il secondo posto tra i Rookie, precedendo per l’occasione il suo connazionale Enzo Fittipaldi e conquistando il suo sesto podio della stagione.

Per l’italiano Aldo Festante, rallentato in Gara 1 da problemi meccanici e solamente undicesimo al tragurardo, sono arrivati oggi un tredicesimo piazzamento ed un ottimo sesto in Gara 3 dopo essere scattato dalla terza fila dello schieramento.

Per la DR Formula il prossimo impegno sarà quello conclusivo del campionato, in calendario tra sole due settimane, il 21 e 22 ottobre, sulla pista di Monza.