Roberto Tanca (Raton Racing, Lamborghini Huracan GTCup #311)

WEEKEND SU PIÙ FRONTI A MONZA PER LA iFAST MANAGEMENT

Sarà un weekend “incandescente”, quello che entrerà nel vivo oggi sul circuito di Monza, per i piloti iFAST Management impegnati contemporaneamente su cinque differenti fronti.

Sul circuito brianzolo, questo fine settimana, prendono il via i monomarca Seat e quello della Carrera Cup Italia. E proprio nel campionato riservato alle Porsche 911 GT3 Cup è confermato l’impegno di Marco Cassarà, in pista con i colori del team Ghinzani Arco Motorsport-Centri Porsche di Roma, lo scorso anno terzo nella classifica Michelin Cup ed intenzionato più che mai a puntare nuovamente alle posizioni di vertice.

Sempre a Monza è in programma il round inaugurale della Seat Ibiza Cup 2015, che vedrà protagonista Carlotta Fedeli. La romana, che corre con la Scuderia del Girasole, sempre sotto le insegne della iFAST Management, è alla sua seconda stagione completa nel monomarca riservato alle 1.4 turbo della Casa iberica. Negli ultimi due anni ha fatto suo il titolo “Femminile” e adesso ha nelle mire l’assoluta.

Occhi puntati anche sulla Seat Leon, campionato che prende il via per la prima volta in Italia e che vede esordire nel panorama tricolore le nuove Cup Racer. Sarà in questo contesto che cercherà di farsi spazio il giovane Antonio D’Amico, reduce da una prima stagione nelle ruote coperte più che positiva ed intenzionato a fare bene anche in questo 2015 ormai alle porte.

Doppio impegno per la iFAST Management nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo. Al via nella classe GT3 ci sarà Andrea Amici, campione 2013 PRO-AM del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa e pilota del GT3 Junior Program della Casa di Sant’Agata Bolognese, impegnato tuttavia in questa circostanza con la R8 LMS ufficiale di Audi Sport Italia. Il romano sarà affiancato come sempre da Marco Mapelli, con il quale nel primo round di Vallelunga ha già conquistato due quinti posti assoluti.

Nello stesso schieramento del GT tricolore è inserita anche la Coppa Nazionale Lamborghini Huracán, che vedrà i riflettori puntati sull’equipaggio della Raton Racing formato dal portacolori della iFAST Management Roberto Tanca e dal sudafricano Adrian Zaugg, entrambi reduci dal doppio successo messo a segno sul circuito romano a inizio mese e pronti a difendere la propria leadership nella classifica.

Le gare del Campionato Italiano Gran Turismo verranno trasmesse in diretta su AutomotoTv, con il via sabato alle 18.55 e domenica alle 15.30. Fox Sports coprirà “live” le gare della Seat Leon (domenica alle 10.05 e alle 18.40) e Sportitalia quelle della Ibiza Cup (sempre domenica alle 8.30 e 16.40). Diretta su Dmax per le gare della Carrera Cup Italia (sabato alle 15.55 e domenica alle 12.10).