carlotta 2406

CASTROL CUPRA CUP: COPPIA D’ASSI PER LA iFAST MANAGEMENT

Il prossimo fine settimana andrà in scena il quarto dei sette duplici appuntamenti della Castrol Cupra Cup, l’avvincente serie riservata alle veloci Seat Ibiza 1.4 turbo. Per l’occasione, saranno due i piloti schierati sotto l’egida della iFAST Management. Il monomarca, giunto al giro di boa, vedrà il rientro di un’agguerrita Carlotta Fedeli. La giovane driver romana, già tra i protagonisti di questa prima parte di stagione alla luce di grandi rimonte e di una spiccata personalità, affronterà l’impegno lungo un tracciato a lei particolarmente gradito quanto fausto: nel 2013, infatti, proprio sul tracciato emiliano Carlotta aveva centrato la terza piazza assoluta; un risultato che le era valso quale rampa di lancia per il prosieguo dell’anno, culminato trionfalmente con la conquista del titolo femminile.

Sul circuito del Santerno, la Fedeli punterà altresì a racimolare altri punti preziosi in ottica campionato, occupando al momento la settima posizione provvisoria nella classifica generale, sperando di ripetere la performance di Franciacorta, teatro lo scorso aprile dell’apertura della Castrol Cupra Cup 2014, che le ha regalato un podio.

Sempre nell’ambito della iFast Management, correrà anche l’atro giovane capitolino, Antonio D’Amico. Il “rookie”, proveniente dal karting, ha bruciato le tappe mostrandosi subito competitivo nel corso della sua prima stagione tra le quattro ruote, tanto da agganciare l’ottavo posto nella graduatoria della “Coppa”, a una sola lunghezza dalla stessa Carlotta Fedeli e sempre con lei in piena lotta anche per la leadership nella categoria Junior.

Il fine settimana emiliano aprirà i battenti il venerdì con la disputa delle prove libere (ore 13,55). Sabato, al via l’unico turno di qualifiche ufficiali (12,20) che andrà a comporre la griglia di partenza di Gara 1 (18,40), articolata su 48’ più un giro. La domenica, infine, lo start di Gara 2 (14,50). Entrambi gli incontri godranno della diretta televisiva sul canale satellitare AutoMotoTv (148 su SKY).