degiacomi 0206

Pole e vittoria rafforzano a Monza la leadership in classifica di Alex De Giacomi

L’autodromo nazionale di Monza ha regalato ad Alex de Giacomi un altro weekend da protagonista nel secondo round della Porsche Carrera Cup Italia 2014. Il pilota bresciano, leader della Michelin Cup, si è dimostrato veloce fin dalle prove libere per poi stabilire la pole position di classe in qualifica con il sesto tempo assoluto (1’52″858). La gara uno è però durata per lui meno di un giro: arrivato alla staccata della Parabolica, per evitare di colpire un avversario vittima di un errore, De Giacomi è stato purtroppo costretto ad uscire di pista sulla sabbia, senza poi riuscire a ripartire. La sua risposta non si è però fatta attendere e in gara due è arrivata una bella rimonta che dal fondo dello schieramento ha portato il portacolori del Team Dinamic a conquistare una nuova vittoria di classe, oltre ad un positivo settimo posto assoluto.

Nella classifica della Michelin Cup Alex de Giacomi rimane leader ora a quota 30 punti, seguito da Proietti (22) e da Negra (14).

Alex de Giacomi:
“La pole e la vittoria in gara due rendono il bilancio del mio weekend positivo, ma non nascondo che c’è anche un po’ di rammarico per non aver raccolto qualcosa in più nella classifica assoluta. Fin dalle prove libere sono stato veloce ed anche in qualifica sono entrato facilmente in Q2; in gara uno l’uscita di pista è stata purtroppo inevitabile e il ritiro ha inciso anche su gara due. Partendo dal fondo ho recuperato subito alcune posizioni, poi qualche problema ai freni mi ha un po’ rallentato. La vittoria in Michelin Cup mi ha comunque dato la possibilità di rafforzare la leadership in un campionato ancora molto lungo, che sarà probabilmente combattuto fino all’ultima gara”.

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 13 Luglio al Mugello.

 

Foto: Claudia Cavalleri