SWISS 0206

ALL’HUNGARORING MAURO CALAMIA FIRMA CON LO SWISS TEAM UNA STREPITOSA TRIPLETTA NEL TROFEO MASERATI

Uno straordinario Mauro Calamia monopolizza il weekend del Trofeo Maserati MC World Series, giunto al secondo round stagionale sul tracciato magiaro dell’Hungaroring, mettendo a segno una tripletta. Il giovane pilota svizzero, con i colori dello Swiss Team, ha dato prova di fare sul serio fin dalle prime prove libere del venerdì, dove si è confermato costantemente il più veloce, fino a conquistare la prima fila nei due turni delle qualifiche.

Sabato è quindi arrivata la prima vittoria in Gara 1, in cui aveva preso il comando sin dal primo giro, mantenendolo fino alla bandiera a scacchi. Stesso copione nelle gara di domenica mattina, in cui il pilota elvetico ha ottenuto per la seconda volta consecutiva un meritato successo.

Nella mini-endurance da 60’ del pomeriggio, Calamia, è stato ancora una volta il protagonista indiscusso, mantenendo il comando per l’intera durata della corsa, nonostante abbia dovuto scontare la penalità di 20” in occasione del pit-stop obbligatorio. Il portacolori della squadra guidata da Guido Bonfiglio, ha potuto così festeggiare il suo quarto successo stagionale, che lo ha portato in vetta alla serie internazionale della Casa del Tridente.

A rendere questo finesettimana praticamente perfetto per lo Swiss Team, è stata anche la performance di Gabriele Gardel, due volte terzo (in Gara 1 e Gara 3, quando è stato autore di un ottimo sorpasso su Alberto Cola), mentre in Gara 2 aveva chiuso quinto nonostante fosse stato coinvolto in un contatto allo start che lo ha costretto fuori pista.

Bene anche l’altro svizzero Alexander Wensky, il quale è andato a migliorare progressivamente la propria prestazione, fino a conquistare la sedicesima posizione in Gara 2.

Lo Swiss Team tornerà in pista il prossimo 20 luglio sul tracciato di Silverstone per la terza tappa del monomarca.