miura_0407

Il veterano giapponese della EuroNASCAR Kenko Miura si prepara al debutto nella NASCAR Xfinity Series a Chicago con il Joey Gase Motorsports

Il veterano del Challenger Trophy NWES Kenko Miura è pronto ad affrontare il Chicago Street Course nella NASCAR Xfinity Series – Il giapponese guiderà per il team Joey Gase Motorsports
Il veterano giapponese della NASCAR Whelen Euro Series Kenko Miura farà il suo debutto nella NASCAR Xfinity Series il 6 luglio al Chicago Street Course. Il contendente al Challenger Trophy piloterà la Toyota Camry #53 per il team Joey Gase Motorsports. Mike Hillman Sr. sarà il crew chief per la prima uscita di Miura allo Street Course, mentre Ryan Blanchard sarà lo spotter principale.

Correre nella NASCAR negli Stati Uniti è sempre stato un sogno per Miura, che ha fatto il suo debutto americano nel 2022 quando ha preso parte alla NASCAR Truck Series O’Reilly Auto Parts 150 a Mid-Ohio. Il nativo di Tokyo vanta 66 partenze nella NASCAR Whelen Euro Series con due vittorie nella categoria Challenger Trophy per piloti amatoriali d’élite nel campionato EuroNASCAR PRO. Ha concluso con un 11esimo posto in classifica come miglior risultato in carriera nel 2018 nella EuroNASCAR 2.

“Il mio sogno è correre negli Stati Uniti nella Cup Series e per realizzare questo farò il mio debutto nella NASCAR Xfinity Series a Chicago”, ha detto Miura. “Sarà una gara difficile e una sfida molto stimolante. Farò del mio meglio per qualificarmi e spero di poter finire tra i primi 15. Ottenere un piazzamento nella top-10 sarebbe fantastico”.

“Il nostr Joey Gase Motorsport è estremamente entusiasta di avere Kenko alla guida della nostra auto #53 per le strade di Chicago!” Ha detto Gase. “Anche se questo sarà il debutto nella NASCAR XFINITY Series di Kenko, è un pilota molto maturo ed esperto e so che aiuterà il nostro team ad avere successo a Chicago!”

Ci saranno due piloti con esperienza in EuroNASCAR sulla griglia della gara della NASCAR Xfinity Series a Chicago: il quattro volte campione della NWES Alon Day, il pilota più vincente nella storia della EuroNASCAR, piloterà la Chevrolet Camaro #45 per Alpha Prime Racing.

La “Loop 110” sarà la diciottesima gara della stagione 2024 della NASCAR Xfinity Series e si svolgerà il 6 luglio. Le prove inizieranno alle 16:20 CEST, seguite immediatamente da una sessione di qualifiche di gruppo. La gara da 95 giri (110 miglia) è prevista per le 19:30 CEST.