lanotte_0207

PRORACING, TERROSI E SCOTTI 2.0 NELLA GR YARIS RALLY CUP: BUONA ANCHE LA SECONDA PER NIKO LA NOTTE, PRIMO “UNDER 23”

E’ arrivata una nuova soddisfazione, per PRORACING, alla seconda tornata della GR Yaris Rally Cup, corsa nel fine settimana appena passato nel contesto del 42. Rally 2 Valli, a Verona.

La scuderia livornese, in joint con la concessionaria Scotti 2.0 ha ripreso al meglio l’argomento del monomarca della Casa delle ellissi, con il 20enne aretino Niko La Notte che ha chiuso la sfida in settima posizione assoluta aggiudicandosi la speciale classifica “under 23”.

Liberato dagli impegni di studio, appena terminati gli esami di maturità, il 20enne aretino di Subbiano, affiancato dall’esperto Giovanni Bernacchini sulla GR Yaris 4×4 preparata da Terrosi, cercava conferme e nuovi stimoli dopo il secondo posto ottenuto ad Alba lo scorso aprile e sulla strada i progressi si sono visti in modo considerevole, sfruttando al meglio possibile le strade delle colline veronesi, un banco di prova non indifferente per piloti e vetture.

La joint tutta labronica, organizzata insieme al preparatore Terrosi e con il supporto di B.M. Leather, ha dunque centrato di nuovo l’obiettivo di accompagnare la crescita del giovane La Notte, che tra l’altro ha affrontato la competizione scaligera per la prima volta, dimostrando di saper trovare ritmo e costanza di rendimento, ben guidato dall’esperienza di Bernacchini al fianco.

INTERVENTO DI NIKO LA NOTTE: “Felicissimi del nostro risultato finale! Abbiamo raccolto la vittoria nella classifica riservata agli Under-23 che era il nostro principale obiettivo, ma soprattutto è stato un rally, questo di Verona, molto formativo per me. Con Giovanni Bernacchini, siamo stati estremamente accorti a non commettere alcun errore durante tutta la gara per poter proseguire con il mio apprendistato. Torniamo dunque via dal Veneto soddisfatti del lavoro svolto qui e siamo già concentrati per il prossimo appuntamento del Rally di Roma Capitale alla fine di luglio, che non sarà di certo una passeggiata. Grazie di cuore a tutti coloro che ci seguono e ci permettono di essere qui con il loro fondamentale supporto. Ci vediamo a Roma!”.

Il terzo impegno stagionale della GR Yaris Rally Cup, dove si potranno vedere all’opera Niko La Notte e Giovanni Bernacchini sarà il Rally Di RomaCapitale, valido anche per il Campionato Europeo, il 26 e 27 luglio.