Screenshot

Al 42° Rally Due Valli continua il lavoro di sviluppo di MRF Tyres Europe

Sta per partire il 42° Rally Due Valli, quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 dove MRF Tyres Europe schiera due equipaggi: Andrea Mabellini e Virginia Lenzi, su Skoda Fabia RS Rally2, Paolo Andreucci e Rudy Briani su Citroen C3 Rally2.

Entrambi gli equipaggi hanno disputato stamane le prove libere e le qualifiche, con Mabellini che ha staccato il secondo tempo assoluto e potrà quindi scegliere per secondo la posizione di partenza per domani. La gara partirà alle 15:00 dal parco assistenza di Veronafiere per poi spostarsi sulle colline dell’est per le tre prove di oggi: doppio passaggio su “San Mauro di Saline – Verona Serramenti SBN” e uno su “Postuman – UP Rent”, Power Stage dell’evento.

Domani altre quattro prove con doppia ripetizione di “Moruri – Banca Valsabbina” e due su “Bolca – Tomasi Auto” la prova più lunga del campionato ad oggi con 25.26 chilometri. L’arrivo è previsto in Piazza Bra, nel cuore della città, alle 17:30 di domani. Tutti gli orari sono in GMT +2.

Le sensazioni della vigilia sono state positive ed hanno permesso ai piloti di provare varie soluzioni per adattarsi al meglio a questo tipo di percorso e al fondo delle prove speciali, che qui cambia molto e in alcuni casi tende a sporcarsi.

MRF Tyres ha portato per questo appuntamento tre soluzioni di pneumatici da asciutto: P3HD a mescola dura; P3MC a mescola media e P4SD a mescola morbida. Date le alte temperature previste durante l’appuntamento la strategia sembra abbastanza chiara, ma tutto è possibile e molto dipenderà anche dal feeling dei piloti.