antonelli_1106

Pista – IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT FA IL SUO RITORNO NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE

Il team Antonelli Motorsport si appresta a fare il proprio ritorno nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, schierando questo fine settimana (15-16 giugno) un equipaggio Pro-Am.

La squadra di San Marino, già regolarmente al via della serie Sprint, prenderà parte alla 3 ore di Vallelunga che dà il via alla serie di durata, portando in pista una Mercedes-AMG GT3 ed affidandola ad un trio di piloti di qualità.

Uno di loro è Gustavo Sandrucci, che proprio con il team Antonelli Motorsport due settimane fa a Imola ha conquistato un successo nella GT3 Pro-Am nel campionato Sprint.

Ad affiancare il viterbese ci sarà Filippo Bencivenni. Il 22enne pilota bolognese nel 2022 si è laureato con una Mercedes campione GT4 Pro-Am nella serie Sprint e in precedenza ha conquistato (2021) il titolo Junior della Smart Cup.

L’ultima aggiunta è quella di Lorenzo Ferrari, che proprio con Antonelli Motorsport ha fatto nel 2019 il suo debutto in monoposto nell’Italian F4 Championship, passando l’anno successivo nel Campionato Italiano Gran Turismo. Ferrari, 21 anni di Piacenza, nel 2021 si è laureato campione Endurance e Sprint della serie tricolore e nel 2022 ha conquistato la corona LMGTe nell’European Le Mans Series.

Il team Antonelli Motorsport scenderà in pista fin da venerdì con le prime due sessioni di prove libere che inaugureranno il week-end. Un terzo turno è in programma sabato, quando si svolgeranno anche le qualifiche. La gara scatterà infine domenica alle 15.30 e verrà trasmessa in live streaming sul canale YouTube @CampionatoItalianoGranTurismo.

Ph. Foto Speedy (copyright free)