lenzi_2006

Rally – IL 39° RALLY VALDINIEVOLE E MONTALBANO PRONTO A UN’EDIZIONE DI SPESSORE: LUNEDI’ 24 GIUGNO LA PRESENTAZIONE IN COMUNE A LARCIANO

Iscrizioni aperte fino al 19 giugno per il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per il 29 e 30 giugno. La gara è dunque nel suo periodo “caldo”, l’organizzazione di Laserprom 015 in collaborazione di ACI Pistoia e ART Motorsport 2.0 sta lavorando con impegno per allestire una manifestazione che possa proseguire la sua lunga tradizione.

La gara gode del supporto degli Enti del territorio, le Amministrazioni Comunali di Buggiano, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile e Monsummano Terme hanno confermato il loro appoggio alla gara, che verrà presentata alle autorità, alla stampa ed agli appassionati mediante una conferenza stampa prevista lunedì 24 giugno alle ore 11,00 al Comune di Larciano.

LARCIANO CONFERMATA IL QUARTIER GENERALE
Di nuovo Larciano prevista come cuore pulsante per la gara, inserita nel calendario nazionale, seconda prova del Trofeo ACI Pistoia “Memorial Roberto Misseri” con un format strutturato su due giorni: sabato 29 giugno impegnato con le operazioni di verifica, con lo shakedown e la cerimonia di partenza, prevista in centro a Larciano per le ore 19,30. La sfida sarà invece nell’intero arco della giornata di domenica 30 giugno, con la disputa di otto tratti cronometrati in totale, con due prove da disputare tre volte e una due volte.

LE SFIDE SARANNO UN “CLASSICO”
Le prove speciali sono state ricavate dalla tradizione, dei veri e propri “classici senza tempo” apprezzate da anni, che hanno fatto la storia della corsa, vale a dire “Lamporecchio” (Km. 7,450), che torna dopo l’ultima volta che si è corsa nel 2022, “Larciano” (Km. 5,020) e “Massa e Cozzile”(Km. 7,450). La distanza competitiva totale sarà di 52,310 chilometri sui 288,900 dell’intero percorso.

Due i riordinamenti previsti durante le sfide, oltre a quello notturno di Larciano, previsti dopo tre prove a Monsummano Terme e dopo la sesta a Mastromarco nell’area di Artino Ponteggi, mentre l’arrivo sarà alle 17,25.

LA CENA CON LA FESTA DEL SABATO SERA
Un’occasione per stare insieme e vivere una serata di sport con chiunque si voglia. È l’idea della cena organizzata dopo la cerimonia di partenza di sabato 29 giugno, pensata anche per agevolare equipaggi e squadre da riunire in un solo luogo, quello del riordinamento notturno al Parco Berlinguer di Larciano, proprio con lo spirito della condivisione di una grande passione oltre che agevolare a tutti l’organizzazione della serata, che sarà aperta a tutti con un costo fisso di 20,00 €uro per persona. L’organizzazione consiglia agli interessati di prenotare per la serata al numero 338 30 75 836 (Valerio Spinelli).

IL 2023 PARLO’ SVIZZERO
L’edizione del 2023 fu la prima che vide primeggiare un pilota straniero, lo svizzero Gregoire Hotz, in coppia con Ravasi, su una Skoda Fabia. Al secondo posto si piazzarono Tucci-Farnocchia e terzi Ciavarella-Perna, anche loro su una vettura boema. Spettacolare fu il decimo posto assoluto dei montecatinesi Paolo Moricci e Paolo Garavaldi, primi anche tra le due ruote motrici, con la Renault Clio Rally4.

I dettagli relativi all’evento, al regolamento, al programma, ed ai documenti fondamentali per la partecipazione alla competizione, sono disponibili per essere consultati sul sito ufficiale dell’evento all’indirizzo https://www.laserprom015.it/eventi/

FOTO AMICORALLY