lacorte_0506

Pista – NICOLA LACORTE IN PISTA A ZANDVOORT PER IL TERZO ROUND DEL FORMULA REGIONAL EUROPEAN CHAMPIONSHIP BY ALPINE

Nicola Lacorte è pronto ad affrontare con un carico di positività il terzo appuntamento del Formula Regional European Championship by Alpine in programma questo fine settimana (7-9 giugno) sul circuito di Zandvoort.

Il giovane pilota pisano del BWT Alpine F1 Team driver development programme­, che solamente pochi giorni fa ha compiuto 17 anni, scende per la prima volta in pista sui 4,3 chilometri del tracciato che si affaccia sulla costa nord dei Paesi Bassi.

Una stagione, quella di Lacorte, che è iniziata a Hockenheim con un miglior decimo posto ed il primo punto in campionato, dopo che nella seconda sessione di qualifica si era già messo in luce ottenendo l’ottavo migliore responso.

A Spa, due settimane fa, avviandosi da metà griglia l’italiano è stato bravo a completare due ottime rimonte, chiudendo nell’ordine 16° e 15°.

Ma adesso l’attenzione si sposta proprio su Zandvoort, con i primi test collettivi in programma domani. Altre due sessioni di 50 minuti ciascuna si svolgeranno venerdì. Quindi, sabato mattina alle 10.25, si tornerà in pista per il primo turno di qualifica che sarà seguito da Gara 1 (il via alle 17.50). La seconda sessione di qualifica inizierà domenica alle 9.35. Gara 2 scatterà infine alle 15.05.