kimi_3105

Pista – Andrea Kimi Antonelli nella settimana prossima sarà di nuovo al volante della Mercedes F1 sul Circuit de Barcelona – Catalunya

Prosegue il programma di allenamento di Andrea Kimi Antonelli sulla Formula 1. La Mercedes ha comunicato che il pilota bolognese, 17 anni, si alternerà insieme a Mick Schumacher la prossima settimana sul tracciato di Barcellona, sede il 23 giugno del Gran Premio di Spagna. Kimi girerà, come vuole il regolamento, con una W13, la vettura impiegata nel 2022. Il team di Bracley ha specificato che i due piloti avranno compiti e programmi differenti e non c’è alcun shootout tra i due. Entrambe i piloti, ha riferito la scuderia diretta da Toto Wolff, hanno sinora compiuto un lavoro eccellente e il team guarda con fiducia ai tre giorni di test della prossima settimana.

Il Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, presente in Sardegna in occasione dell’appuntamento italiano del mondiale rally, ha così commentato la notizia: “Il programma di crescita di Kimi Antonelli continua con forza naturalmente grazie a Mercedes. Siamo felici di questo perché siamo convinti che queste notizie aiutino tutto il movimento tricolore. Siamo e rimaniamo comunque certi delle qualità del ragazzo e di quello che potrà dare”.

Antonelli, pilota di ACI Team Italia, ha già guidato quest’anno una monoposto di Formula 1 sui tracciati del Red Bull Ring, di Imola e Silverstone.

Il pilota bolognese sta correndo il suo primo campionato di Formula 2 con i colori del team Prema e in classifica è sesto in classifica con 48 punti. Sabato scorso a Monte Carlo ha chiuso 4° nella Sprint Race.