lorenzoferrari_2005

Pista – LORENZO FERRARI CONCLUDE A MISANO UN WEEK-END POSITIVO NELLA SERIE SPRINT DEL GT WORLD CHALLENGE EUROPE

Tirando le somme il fine settimana di Misano, che lo scorso week-end ha ospitato il secondo degli appuntamenti della serie Sprint del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, si è rivelato positivo per Lorenzo Ferrari.
Il pilota piacentino, al volante della Audi R8 LMS GT3 Evo II del team Tresor Attempto Racing divisa col tedesco Christopher Haase, ha concluso entrambe le gare in dodicesima posizione, dando prova di potersi agevolmente inserire nel gruppo di testa.

Ferrari è stato subito veloce nella seconda sessione di qualifica, in cui ha ottenuto l’undicesimo responso assoluto su un totale di 34 auto in psita, con Haase che al termine del primo turno aveva piazzato la vettura della Casa di Ingostadt nella top-10.

Lo stesso Haase sabato ha preso il via di Gara 1 risalendo subito sesto. Posizione che dopo il pit-stop Lorenzo è riuscito a mantenere agevolmente, per poi concludere settimo. Infine, una penalità di 15″ per un track limits, ha definitivamente retrocesso di alcune posizioni l’equipaggio del Tresor Attempto Racing.

In Gara 2 a sostenere il primo stint di guida è stato Ferrari, imponendo un ritmo costante e sfruttando al limite la sua vettura, prima di lasciare il volante a Haase, il quale ha appunto concluso dodicesimo.

Andata in archivio questa terza tappa della serie di SRO Motorsports Group, che aveva preso il via con la gara Endurance del Paul Ricard dello scorso aprile, il prossimo impegno di Ferrari nello stesso campionato di durata sarà in occasione della 24 Ore di Spa, che si disputerà dal 26 al 30 giugno e verrà preceduta dal Prologo di questa settimana.

Foto Speedy