giordano_2005

Rally – TOP GEAR TEAM DA TOP TEN AL RALLY “ABETI”

Buona anche la seconda, per TOP GEAR TEAM, che due mesi dopo la vittoria in “Over 55” al Ciocco, alla prima gara della Coppa Rally di zona 7, ha visto i fratelli Davide e Andrea Giordano, con la Skoda Fabia R5 “evo” di Pavel Group, bissare il successo di categoria e prendere il largo in classifica con la settima posizione finale ottenuta al 41. Rally degli Abeti e dell’Abetone, nel fine settimana appena passato.
Per i fratelli Giordano, questa di San Marcello Pistoiese, era la gara “casalinga” e l’hanno onorata con una prestazione di spessore, chiudendo al settimo posto assoluto pur condizionati da un set-up mai trovato in modo ottimale oltre che per il pilota, ancora debilitato da uno stato influenzale.

Campioni in carica della “over 55” nella zona, i Giordano, hanno comunque compiuto un deciso allungo in classifica e adesso si apre per loro l’argomentazione a quali competizioni di zona prendere parte, azioni pertinenti al budget a disposizione dei due fratelli pistoiesi.

DAVIDE GIORDANO: “Correre “in casa” è sempre una grande emozione, ma anche un impegno notevole. Questa gara non si smentisce mai, è sempre pronta a sfidarti, ha un percorso tanto esaltante quanto difficile. Il nostro obiettivo era quello di tentare l’allungo in classifica della Over 55 e ci siamo riusciti. Siamo entrati nella top ten assoluta, non era scontato, per un livello dei partenti assai alto e perché anche non siamo mai riusciti a trovare il giusto bilanciamento di set-up. Poi, ma non vuole essere una scusante, io ero reduce da una fastidiosa influenza dalla quale ancora non ne sono uscito completamente, il che non ha certo aiutato. Però abbiamo tenuto botta, come si suol dire e abbiamo chiuso con soddisfazione”.

Nella foto, Giordano-Giordano in azione al Rally Abeti (foto Amicorally)