silvestrini_1104

Pista – IL TEAM PROGETTO E20 MOTORSPORT SBARCA NEL TCR ITALY CON PAOLO MARIA SILVESTRINI

Il team Progetto E20 Motorsport continua ad espandersi nel mondo del motorsport, annunciando la propria partecipazione nel TCR Italy DSG.

La serie tricolore, ormai divenuta uno dei campionati di riferimento a livello europeo, sia per piloti che per marchi, vede la compagine romana scendere in pista quest’anno con una Audi RS3 TCR DSG, affidata al pilota Paolo Maria Silvestrini.

Un legame indissolubile quello tra il pilota pugliese ed il team romano, che trova le proprie origini nel MINI Challenge Italia, serie in cui la squadra di Andrea Corinaldesi ha preso parte a tutte le edizioni, vincendo quattro titoli, di cui l’ultimo ottenuto proprio dallo stesso Silvestrini nel 2022.

Un cammino nel panorama delle competizioni italiane ed estere importante quello del team Progetto E20 Motorsport che, oltre ai tanti successi ottenuti nel monomarca riservato alle John Cooper Works, lo ha visto protagonista nel BMW M2 CS Racing Cup Italy in cui ha vinto il titolo piloti, nella Clio Cup Europe e nella Clio Cup Italy in cui ha celebrato numerose vittorie.

“E’ un sogno che si avvera quello di entrare a far parte di un campionato che rappresenta la massima espressione di vetture turismo. – ha dichiarato Silverstrini – Ho una lunga esperienza nei monomarca proprio con il team Progetto E20 Motorsport, con cui ho raggiunto traguardi importanti, su tutti nel MINI Challenge Italia. Sarà sicuramente una nuova sfida quella che ci attende nel TCR Italy, in cui dovrò imparare questa nuova vettura che avrò modo di testare a breve. Non sarà sicuramente semplice, ma sono certo che con questa squadra avremo modo di dire la nostra anche in questo nuovo contesto.”

“Il 2024 è una stagione che ci vedrà impegnati su tanti fronti, tra cui questa nuova avventura nel TCR Italy – ha spiegato Corinaldesi – Siamo molto contenti di entrare a far parte di questo campionato, che reputiamo essere uno dei più importanti ma, allo stesso tempo anche uno dei più combattuti. Abbiamo accolto questa opportunità, che ci permette di apportare nuovi stimoli all’interno del team, in cui sono certo che anche qui avremo modo di esprimere tutto il nostro potenziale e di poter fare bene, come è avvenuto già in passato nei campionati in cui abbiamo militato e dove abbiamo raggiunto obiettivi importanti. Sicuramente anche Paolo potrà fare bene e dalla nostra parte faremo il possibile per mettergli da subito a disposizione una vettura veloce e competitiva.”

Adesso gli sguardi sono tutti rivolti al primo appuntamento dell’anno, in programma a Misano nel primo weekend di maggio, primo doppio appuntamento di un calendario su sei appuntamenti, che toccheranno gli autodromi più importanti d’Italia.

Calendario TCR Italy 2024:
- 3-5 maggio Misano
- 7-9 giugno Pergusa
- 12-14 luglio Mugello
- 6-8 settembre Imola
- 20-22 settembre Vallelunga
- 25-27 ottobre Monza