tresor_0604

Fanatec GT World Challenge Europe – Tresor Attempto Racing inizia la stagione 2024 al Paul Ricard

e? iniziato oggi alle 9:00 sul tracciato del Paul Ricard (FRA) la stagione 2024 di Tresor Attempo Racing per il primo round della Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup 2024.

Il team di Ferdinando Geri che ha consolidato la collaborazione con la Attempto Racing di Arkin Aka schiererà tre equipaggi su altrettante Audi R8 LMS GT3 Evo II. Sulla #99 in Pro con livrea Orange 1 si alterneranno Ricardo Feller (CH), Christopher Haase (GER) ed Alex Aka (GER). La #88 con i colori San Lorenzo sarà affidata all’equipaggio Gold composto da Lorenzo Ferrari (ITA), Lorenzo Patrese (ITA) e Leonardo Moncini (ITA). La #66 in Bronze vedrà al volante Andrey Mukovoz, Dylan Pereira (LUX) e Max Hofer (A) con la livrea IWS.

Il programma del weekend, che scatta con un parterre di ben 54 vetture, inizierà con le prime due sessioni: prove libere alle 9:00 e Pre Qualifying alle 15:05. Domani mattina dalle 9:45 le tre sessioni di qualifica, una per pilota, che genereranno la classifica cumulativa. Sempre domani alle 15:00 lo start della prima gara della stagione, con la consueta durata di tre ore.

La copertura televisiva in Italia sarà molto corposa e includerà SKY, MS Motor TV (Canale 229 SKY) oltre che i consueti live streaming su https://www.gt-world-challenge-europe.com/watch-live

Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Attempto Racing:
“È stato un inverno intenso durante il quale abbiamo lavorato per preparare la nuova stagione nella Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Come tutti abbiamo svolto i test pre stagionali al Paul Ricard avendo diverse informazioni e molti dati da tenere in considerazione. Abbiamo degli equipaggi di livello e c’è grande voglia di far bene. L’obiettivo e quello di trarre il massimo dalla prima uscita stagionale”.