irc_2603

International Rally Cup verso il Rallye Elba: iscrizioni al campionato aperte fino a lunedì 22 aprile

Ci sarà tempo fino alle ore 20 di lunedì 22 aprile per formalizzare l’adesione ad International Rally Cup 2024 ed acquisire punteggio a partire dal primo appuntamento in programma, il Rallye Elba. La gara inaugurale, in programma venerdì 26 e sabato 27 aprile, garantirà ai suoi protagonisti 102,620 chilometri competitivi, distribuiti su sette prove speciali.

Grande, il fermento riscontrato da IRC Sport ad un mese dall’accensione dei motori: una “Prima” – quella che si prospetta sull’isola dell’arcipelago toscano – che farà leva sull’esclusiva ambientazione tornata, lo scorso anno, nel lotto delle gare del campionato promosso in sinergia con Pirelli e sull’appeal di un montepremi dai contenuti extra-large. Sfioreranno quota 380.000 euro, le risorse destinate alla classifica assoluta e di raggruppamento, con la novità relativa alla valorizzazione della categoria femminile, alla quale sono stati riservati 10.000 euro.

International Rally Cup godrà di un format concentrato in cinque mesi, da aprile a settembre, con gli interpreti che – dopo il Rallye Elba – saranno chiamati ad esprimersi sulle strade del Rally Internazionale del Taro (25-26 maggio), del Rally Internazionale Casentino (12-13 luglio) e della novità assoluta di questa edizione, caratterizzata dall’entrata del Rally Valli della Carnia, in programma nei giorni 27-28 settembre.

Il regolamento di IRC 2024 ed i dettagli sul montepremi sono disponibili all’interno del sito ufficiale del campionato, all’indirizzo https://www.ircsport.it

Nella foto (free copyright Amicorally): uno dei momenti della presentazione di IRC 2024.