nascar_1303

NASCAR Whelen Euro Series – Roberto Benedetti torna al CAAL Racing nella EuroNASCAR 2

L’italiano condividerà la Chevrolet Camaro #88 con Max Lanza e inseguirà il Legend Trophy
Dal 2015 Roberto Benedetti fa parte del gruppo dei gentleman driver della NASCAR Whelen Euro Series. L’italiano ha gareggiato nella sua prima stagione a tempo pieno nel 2022 e si è unito a CAAL Racing nel 2023 per competere per il titolo del Legend Trophy. Il 49enne tornerà con la corazzata italiana gestita da Luca e Corrado Canneori per la sua terza stagione in NASCAR, condividendo la Chevrolet Camaro #88 con Max Lanza, già confermato per la EuroNASCAR PRO.

Nel 2023, Benedetti ha collezionato sette risultati nella top-10 e un piazzamento nella top-5, raggiungendo il nono posto nella classifica generale della EuroNASCAR 2. Il nativo di Roma è arrivato terzo nella classe Legend riservata ai piloti di età superiore ai 40 anni e ha mostrato un ritmo solido sulle piste di tutta Europa. Nel 2024, Benedetti vuole avere voce in capitolo nella battaglia per il Legend Trophy e conquistare il suo primo podio assoluto nella EuroNASCAR 2.

“Adoro lo stile old school della EuroNASCAR e le corse combattute che la serie regala ai piloti, ai team e ai fan di tutto il mondo,” ha detto Benedetti dopo aver firmato con CAAL Racing. “Voglio migliorare il mio ritmo e finire ancora più in alto nella classifica generale della EuroNASCAR 2.” Ciò implica lottare per il titolo del Legend Trophy e con il campione in carica della categoria Melvin de Groot di nuovo in pista, i fan possono aspettarsi una battaglia serrata ed emozionante nella classifica speciale.

Benedetti è ancora alla ricerca del suo momento nel campionato NASCAR ufficiale europeo e lavorerà duramente per raggiungere i suoi obiettivi per la stagione 2024. L’imprenditore italiano ha alle spalle uno dei team più vincenti e con Lanza come compagno di squadra, la Chevrolet #88 sarà portata in pista da due piloti con molta esperienza nella serie. La EuroNASCAR è un campionato in cui il set-up della vettura e il miglioramento del ritmo sono le chiavi del successo in un campo partenti molto competitivo e con tanti piloti forti provenienti da tutto il mondo.

Il campionato EuroNASCAR 2 è dedicato ai giovani talenti e ai gentleman driver, rendendolo la divisione più imprevedibile del mondo NWES. Benedetti ha quello che serve per lottare per le vittorie del Legend Trophy e conquistare il trofeo alla fine del 2024. All’inizio della stagione, l’italiano ha ottenuto tre vittorie in gare del Legend Trophy fino ad ora, ma il nativo di Roma è ansioso di aggiungere altre coppe alla sua bacheca. La stagione 2024 inizierà il 13 e 14 aprile sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della EuroNASCAR.