arianna_0803

Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco – Arianna Doriguzzi affila gli artigli in vista della nuova sfida nel CIAR Sparco su Skoda Fabia Rally2

Quasi non ci crede, ma è tutto vero. Arianna Doriguzzi guiderà un’auto al top di gamma nel Campionato Italiano Rally Assoluto Sparco 2024 che inizierà tra dieci giorni con il 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in provincia di Lucca (15/16 marzo). Dopo l’esperienza maturata nella propedeutica Classe N2, alcune incursioni in A7 e l’anno scorso una stagione di apprendistato tricolore in Rally4 nella quale ha comunque ottenuto il secondo posto nella Coppa Femminile (con gli stessi punti della vincitrice), ora la carnica di Verzegnis ha l’opportunità di sedersi al volante di una Skoda Fabia Rally2 Evo preparata dalla RB Motorsport.

Ciò significa trazione integrale e circa 300 cavalli da gestire con sagacia, modulando acceleratore, cambio e freni. Un pacchetto tecnico sofisticato e assai impegnativo. “Desidero innanzitutto ringraziare Matteo Bearzi e Carnia Pistons, nonché gli sponsor che supportano il mio programma. Il loro appoggio è fondamentale per mettermi in gioco a un livello sempre più importante. D’altro canto mi sono sempre piaciute le sfide – sottolinea Arianna – e questo cambio di prospettiva mi da una carica formidabile. L’inizio sarà ovviamente complicato, come per tutte le cose nuove. Però avrò di nuovo Elena Sica al mio fianco come navigatrice in pianta stabile e ho tanta fiducia nel nostro potenziale. L’obiettivo è vincere il Femminile e cercare dei piazzamenti onorevoli nella graduatoria generale. Di sicuro noi due ce la metteremo tutta con umiltà, impegno e determinazione”.