CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

Tresor Competition al Paul Ricard per i test pre stagionali della Fanatec GT World Challenge Europe 2024 powered by AWS

Tresor Competition torna in pista per i test ufficiali SRO, tradizionale prologo del Fanatec GT World Challenge Europe 2024 powered by AWS, previsti dal 5 al 6 marzo prossimi a Le Castellet (FRA) sul Circuito Paul Ricard.

Per il team di Ferdinando Geri si tratta del ritorno alle attività in pista, dopo la pausa invernale, che permetterà alla squadra di preparare gli impegni 2024 nella massima serie europea per vetture GT3. Dopo i titoli assoluti piloti e team nella Sprint Cup e nella Silver Cup conseguiti lo scorso anno, Tresor Competition continuerà a portare avanti lo sviluppo delle Audi R8 LMS GT3 Evo II.

Saranno molti i piloti ad alternarsi al volante delle vetture, iscritte come Tresor Attempto Racing continuando la joint venture con la struttura di Arkin Aka. Oltre a Lorenzo Ferrari (ITA), già confermato nella line-up 2024, scenderanno in pista anche Ricardo Feller (CH), Christopher Haase (GER), Alex Aka (GER), Leonardo Moncini (ITA), Lorenzo Patrese (ITA), Andrey Mukovoz, Dylan Pereira (LUX), Max Hofer (A) e Job Van Uitert (NL).

Ferdinando Geri, Team Principal Tresor Competition:
“Data la situazione del calendario, con la prima gara il 7 aprile proprio al Paul Ricard, la sessione di test pre-stagionali sarà ancor più importante per riprendere l’attività in pista, e preparare il primo impegno competitivo. Le ottime performance dello scorso anno sono il nostro punto di partenza, ma siamo consapevoli che ogni campionato parte da un foglio bianco ed è anche per questo motivo che saremo in pista con tanti piloti che ci permetteranno di svolgere un lavoro quanto più completo possibile”.

Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS | Sprint Cup
4-5 maggio: Brands Hatch (GB)
17-19 maggio: Misano (ITA)
19-21 luglio: Hockenheim (GER)
23-25 agosto: Magny-Cours (FRA)
11-13 ottobre: Barcellona (ESP)

Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS | Endurance Cup
5-7 aprile: Paul Ricard (FRA)
26-30 giugno: Spa Francorchamps (B)
26-28 luglio: Nürburgring (GER)
20-22 settembre: Monza (ITA)
21-22 novembre: Jeddah (SA)