lenzi_2602

IL 14enne LORENZO LENZI (PAVEL GROUP) NELLA TOP FIVE DELLA PRIMA PROVA DELLA “RACE IN CIRCUIT”

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

Il 14enne Lorenzo Lenzi, con la Skoda Fabia R5, affiancato dall’esperto lucchese Federico Grilli, ha inanellato una nuova prestazione di spessore alla prima prova stagionale della serie che si svolge prevalentemente in Croazia e Slovenia, firmando il quinto posto assoluto, al termine di due giornate di giornate estremamente tirate e caratterizzate dalla presenza di diversi esperti piloti.

Dunque, alla sua seconda competizione rallistica in carriera, dopo il quarto assoluto ottenuto sulla stessa pista lo scorso dicembre, Lenzi jr si è ripetuto confermandosi costantemente ai vertici assoluti in tutti gli undici impegni cronometrati, con sette volte nella top five e tre volte sul podio.

Notevole il ritmo che Lenzi, ben coadiuvato da Grilli, ha trovato nell’intero arco della competizione nella quale, insieme alla squadra, ha pure lavorato sulle scelte di pneumatici e sul set-up, mostrando una notevole maturità e preparazione tecnica.

Il ragazzo, che compirà 15 anni il prossimo aprile, disputerà l’intera stagione delle gare rallistiche in circuito prese come impegno per la sua crescita tecnico-sportiva e il secondo appuntamento sarà in Slovenia il primo maggio.

NELLA FOTO: LENZI IN AZIONE