Hendriks Motorsport prepara la corsa al titolo EuroNASCAR 2 con Gil Linster

Gil Linster e Hendriks Motorsport continueranno il loro percorso insieme nella NASCAR Whelen Euro Series, lottando per le vittorie in gara e per il titolo della EuroNASCAR 2. Nel 2024, il lussemburghese tornerà al volante della Toyota Camry #50 per alzare l’asticella e lottare per il titolo al termine di sette entusiasmanti eventi. Linster, che farà il suo debutto nella ARCA Menards Series al famoso Daytona International Speedway nel weekend della Daytona 500, ha puntato in alto per la prossima stagione e sta lavorando duramente per diventare il pilota da battere nel campionato più imprevedibile della NWES.

Linster è un pilota NASCAR a tutto tondo che ha fatto il suo esordio nella serie ufficiale europea nel 2017. Il trentenne è migliorato stagione dopo stagione ed è diventato uno dei migliori piloti della EuroNASCAR 2 nel 2023. Il nativo di Frisange ha ottenuto la sua prima vittoria in una gara della NWES a Zolder, in Belgio e ha concluso al terzo posto nella classifica generale. Oltre a correre nella EuroNASCAR, Linster sta lavorando anche a diversi programmi negli Stati Uniti. In passato ha gareggiato in numerosi corse per Late Model dall’altra parte dell’Atlantico e recentemente ha testato una Ford Fusion della serie ARCA Menards a Daytona.

“Per me, la EuroNASCAR è la migliore serie del nostro continente, caratterizzata da corse pure e competizione serrata,” ha detto Linster riguardo al suo ritorno nella serie e al team Hendriks Motorsport. “Abbiamo un’auto entusiasmante con il cambio ad H e senza aiuti elettronici, il che rende la serie così unica. Il suono dei motori V8 da 400 CV è imbattibile. Nel 2024 voglio competere per il titolo e vincere il campionato. È davvero bello che la nostra community EuroNASCAR cresca ogni anno e mi godo ogni momento che posso condividere con i fan durante i pit walk, i grid walk, le parate o nel paddock”.

Con Hendriks Motorsport, Linster ha alle spalle uno dei team di maggior successo nella storia della NWES. Roy e Joep Hendriks hanno vinto fino ad oggi due titoli piloti nella EuroNASCAR PRO e tre nella EuroNASCAR 2. L’organizzazione olandese è affamata di nuovi trofei e con Linster, che è completamente concentrato sulla sua carriera agonistica nel 2024, hanno un forte contendente per il titolo della EuroNASCAR 2. Il compagno di squadra di Linster che guiderà la Toyota Camry #50 nella EuroNASCAR PRO sarà annunciato presto da Hendriks Motorsport. Il team ha già confermato Martin Doubek sulla Ford Mustang #7 in entrambi i campionati per l’intera stagione 2024.

La stagione 2024 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 13-14 aprile sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, Spagna. Mentre Hendriks Motorsport attende con ansia il ritorno della gara di casa della squadra sull’ovale del Raceway Venray, Linster preferisce le gare a Oschersleben poiché il lussemburghese vive nello stato tedesco del Saarland. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR e su diversi canali TV in tutto il mondo.