gryazin_2801

MOVISPORT E L’AVVENTURA MONDIALE: A MONTE CARLO PRIMO PODIO DI GRYAZIN/ALEKSANDROV, TERZI DI WRC2

Iniziata al meglio la stagione del pilota di Mosca come ufficiale Citroen, finendo al terzo posto dopo essere anche stato al comando per sei prove. Nell’assoluta generale hanno firmato la decima piazza, conferma dell’alto livello dell’equipaggio e di una marcata competitività e affidabilità della vettura francese.

Iniziata con un podio, l’avventura di Movisport nel Campionato del Mondo Rally, con il terzo posto al celebre Rallye Monte Carlo da parte di Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov, equipaggio ufficiale Citroen, con la C3 Rally 2.

Per la prima parte di gara, per undici prove sulle diciassette in programma, l’equipaggio portacolori di Movisport aveva preso la testa della corsa nella categoria WRC-2 monegasca confermando il proprio livello, per poi cedere lo scettro e chiudere comunque sopra il podio senza prendere rischi. Una prestazione di spessore, quella di Gryazin e Aleksandrov, i quali hanno guardato soprattutto a “sentire” le reazioni della per loro nuova vettura in condizioni di fondo costantemente mutevoli e indecifrabili.

La mission era quella di avviare la scalata iridata con punti pesanti per la classifica, avviare quindi al meglio la stagione e puntualmente il target è stato raggiunto, firmando anche un notevole 10° posto assoluto.

“Ho fatto del mio meglio – ha detto Gryazin dopo l’ultima prova speciale – gli avversari sono andati molto forte. E’ stata comunque una bella lotta e abbiamo imparato molto”.

Il secondo appuntamento del Campionato mondiale sarà il Rally Sweden, dal 15 al 18 febbraio.

FOTO MGR IMAGES