lacorte_2801

FORMULA REGIONAL OCEANIA: NIKO LACORTE CONQUISTA A MANFEILD IL SUO PRIMO PODIO DELLA STAGIONE

Nicola Lacorte prosegue il proprio trend positivo nella Formula Regional Oceania e lo fa conquistando sui 3 km del circuito Chris Amon di Manfeild, in Nuova Zelanda, il suo primo podio della stagione. Il 16enne pilota del driver development programme BWT Alpine F1 Team, si è assicurato un eccellente secondo posto nella gara di sabato, risalendo nono nella classifica overall e terzo tra i Rookie.

Il giovane pisano si è presentato staccando il quarto tempo nel primo turno di qualifica. La prima delle tre gare del week-end ha preso il via in condizioni di asciutto. Quindi, nella seconda metà è iniziato a piovere ed è stato allora che Niko ha spinto tanto, chiudendo alla fine attaccato alla vettura del vincitore Roman Bilinski, siglando anche il giro più veloce.

Reduce da un’ottima Gara 1, a causa della parziale inversione della griglia il pilota della M2 Competition nella seconda gara si è avviato settimo. Sulla pista bagnata, Niko è stato ancora una volta perfetto, guadagnando due posizioni e chiudendo nella top-5.

Lacorte si è in seguito messo in luce anche nella seconda sessione di 15 minuti di qualifica, assicurandosi il quinto posto sulla griglia di Gara 3. A condizionare l’ultima gara del fine settimana è stata nuovamente la pioggia; una gara che per Lacorte si è tuttavia conclusa mestamente nelle fasi iniziali per il contatto avuto con un’altra vettura.

Il prossimo impegno per il pilota toscano è adesso in programma tra meno di una settimana, quando la Formula Regional Oceania farà tappa all’Hampton Downs Motorsport Park (Te Kauwhata) per il terzo round del calendario.