gianesini_0412

AL RALLY DI MONZA MARCO GIANESINI È SETTIMO ASSOLUTO!

Marco Gianesini e Marco Bergonzi hanno concluso il Rally di Monza in settima posizione assoluta in una gara che era valevole sia per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che per il Campionato Italiano Rally Terra. I due lombardi, a bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo dell’Erreffe Rally Team hanno faticato come tutti visto il contesto davvero difficile: la corsa infatti, per oltre metà del suo tracciato, si svolgeva nelle piccole vie sterrate attorno all’autodromo che la forte pioggia di venerdì ha contribuito a trasformare in pantano.

Si è trattato così di una battaglia epica dove oltre all’utilizzo dell’acceleratore serviva usare saggiamente la vettura che, tra colpi e sobbalzi, veniva parecchio sollecitata. Molti sono stati i ritiri nel rally brianzolo e la tenacia di Gianesini ha avuto un festoso epilogo con anche la seconda posizione tra gli Over55.

“Sono soddisfatto perché non si parla di un rally come gli altri: la sua formula ibrida era molto accattivante e il maltempo la resa una gara di sopravvivenza ma molto divertente! I tempi realizzati non sono stati male e da quando ci siamo avvicinati ai fondi sterrati, questo è il miglior risultato: non possiamo che essere soddisfatti” ha dichiarato il portacolori della BS Sport.