akm_2909

Italian F4 Championship – AKM MOTORSPORT A TRE PUNTE AL MUGELLO: RIENTRA LUND CONFERMATI LA HAUSMANN E DE LA TORRE RAMIREZ

Sesto e penultimo appuntamento per l’Italian F4 Championship, che questo fine settimana approda sul circuito del Mugello. E in Toscana il team AKM Motorsport si presenta al via portando in pista tre monoposto.

Presente come sempre la svizzera Tina Hausmann, reduce dal buon week-end di Monza della serie europea di due settimane fa e seconda nella classifica Woman Drivers della serie tricolore, in cui è in cerca dei primi punti assoluti.

Un’altra conferma è quella di Diego De La Torre Ramirez, che proprio a Monza ha ottenuto un eccellente 12° piazzamento in Gara 2 su un totale di 30 vetture al via. Il giovanissimo messicano ha fatto il suo debutto nella categoria proprio al Mugello, in occasione del primo round del campionato continentale che si è svolta a luglio. E sui saliscendi toscani è riuscito a vedere il traguardo in due delle tre gare del week-end.

Sempre al Mugello, questo fine settimana, fa il suo rientro con la squadra di San Marino il danese Frederik Lund, dopo aver preso parte alle tappe di Misano, Spa, Monza e Paul Ricard dimostrando una buona progressione.

Dopo i due turni di prove libere di oggi, domani sono in programma le due sessioni di qualifica (semaforo verde in corsia box alle 10.20), mentre la prima delle tre gare di 30 minuti più un giro scatterà alle 17.50. Gara 2 inizierà domenica alle 9.55, mentre la terza gara prenderà il via alle 16.50.

Tutte le tre gare verranno trasmesse in live streaming sui canali Youtube e Facebook del campionato e su Motorsport TV, oltre che in diretta su ACI Sport TV (canale 228 di Sky).

Nella foto: Frederik Lund (Foto Speedy)