ossol_1006

RALLY VALLI OSSOLANE PRIMO LEADER È IL CAMUNO BONDIONI

Il 59° Rally Valli Ossolane parte sotto il segno di Ilario Bondioni e Sofia D’Ambrosio, portacolori del team PA Racing. Il 45enne pilota camuno di Bienno e la giovane naviga domese si sono presi la prima leadership della corsa grazie ad una prima speciale vissuta da protagonisti a bordo della Skoda Fabia Rally2 gommata Pirelli. Proprio le gomme sono state l’asso nella manica del driver bresciano che ha optato per una mescola più idonea ad un fondo asciutto, quale poi è stato l’asfalto della Ps DomoBianca365 di Lusentino nonostante una abbondante pioggia abbia bagnato le fasi centrali della cerimonia iniziale a Malesco.

Molto bravi anche i tanto attesi Davide Caffoni e Mauro Grossi che su medesima vettura ma gestita da Balbosca, hanno accusato solo mezzo secondo di ritardo pur equipaggiati con gomme più morbide.

Terza piazza provvisoria a 2”5 per Fabrizio Margaroli e Leone Natoli, su Skoda della GIMA, che hanno messo comunque in chiaro il fatto di voler vivere da protagonisti anche questa edizione dopo due successi e tanti podi passati. Brilla la stellina di casa Igor Iani che con il fidato Nicola Puliani ha il quarto tempo al debutto in Rally2 su Skoda della Dream One Racing; il distacco di 4”3 è da leggersi con estrema positività! Top Five provvisoria per il varzese Sergio Bruni, su Skoda della Miele Racing e affiancato da Diego Esposito. Assente da un anno dalle scene, Bruni confida nel trovare un immediato feeling già dalle speciali di domani.

Superlativo 15° assoluto è Gabriel Di Pietro con Andrea Dresti: con la Peugeot 208 Rally4, i due di Malesco sono i leader di Due Ruote Motrici! Petrucciani e Roberti, 17°, sono primi di S1600. Prima prova e primi ritiri: tra i principali, out Stasia con la Ford Fiesta Wrc incappato in una uscita di strada così come De Col, al via in S1600.

Domani le restanti sei prove speciali da correre su Crodo, Montecrestese e Cannobina. Arrivo a Malesco previsto per le ore 18.01.