festante_0806

Aldo Festante a Vallelunga per il secondo round della Porsche Carrera Cup Italia 2023

Aldo Festante tornerà in pista il prossimo weekend in occasione del secondo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2023 in programma sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga.

Il pilota italo-canadese ritroverà la Porsche 992 GT3 #15 gestita da Dinamic Motorsport con la quale a Misano ha conquistato i primi punti per il campionato. Il livello della serie, che anche a Vallelunga si presenta con 35 vetture ai nastri di partenza, si sta confermando come uno dei più alti degli ultimi anni dove almeno la metà dei contendenti è in grado di ambire alle posizioni di testa.

Il weekend inizierà domani in mattinata con una sessione di test, mentre le prove libere saranno in pista dalle 16:20 per la consueta sessione da un’ora. Sabato i piloti si sfideranno nelle qualifiche alle 11:10, mentre gara uno scatterà alle 16:40. Gara due è in programma domenica alle 12:10, entrambe da 30 minuti più un giro.

Il tracciato, dedicato a Piero Taruffi, resta uno dei punti di riferimento per gli appassionati italiani. Tecnico, completo, veloce e guidato allo stesso tempo il circuito di Vallelunga non mancherà di offrire spunti di spettacolo anche nel corso del weekend che sta per iniziare. Il primo tratto è molto veloce fino alle due Cimini, ma prosegue con allunghi fino alla Soratte che introduce alla parte più guidata con la successione di Semaforo, Tornantino ed Esse. L’ampia Curva Roma riporta i piloti sul rettifilo dei box.

Aldo Festante:
“Vallelunga è una pista importante, sono sempre stato abbastanza competitivo su questo tracciato che mi piace particolarmente. Spero di fare bene. Siamo partiti con il piede giusto a Misano anche se al termine del primo weekend ho avuto la sensazione di poter fare meglio perché abbiamo le potenzialità per spingere più forte. Il campionato è tosto, ma con il team lavoreremo al massimo per stare davanti e ottenere il massimo dal weekend che promette bene anche a livello meteorologico”.

SKY Sport Arena (Canale 204 SKY) trasmetterà entrambe le gare, mentre gara due andrà anche in chiaro su Cielo (Canale 26 Digitale Terrestre). Streaming web su.carreracupitalia.it

Classifica PCCI 2023: 1. Ten Voorde 56 punti; 2. Bertonelli 40; 3. Cerqui 26; 4. Agostini 24; 5. Quaresmini e Amati 20; 7. Malucelli 18; 8. Iaquinta 17; 9. Ferrari 14; 10. Festante 12.