Le Mans 2023: 24 Hours of Le Mans

Racing Force Group è partner della 24 Ore di Le Mans del Centenario e del FIA WEC

Racing Force Group ha il piacere di annunciare la firma dell’accordo di partnership pluriennale con la Société Sportive Professionelle de L’Automobile-Club de l’Ouest (SSP ACO) e la società Le Mans Endurance Management company (LMEM) per la 24 Ore di Le Mans, il FIA World Endurance Championship e il campionato European Le Mans Series.

OMP, marchio di Racing Force Group, fornisce a SSP ACO e LMEM equipaggiamenti di sicurezza, quali il racewear ignifugo, per i commissari di percorso, i piloti della safety-car, i membri dello staff medico, gli operatori TV e della comunicazione, e gli addetti alla sicurezza.

La 24 Ore di Le Mans è la tappa principale nel calendario FIA WEC, considerata come la più importante corsa di durata e uno delle più grandi manifestazioni del motorsport mondiale. L’edizione di quest’anno, fissata per il 10-11 giugno, avrà un sapore speciale segnando il centenario dell’evento. In quest’occasione, Racing Force Group ha uno spazio dedicato nel paddock, offrendo assistenza in pista per il racewear OMP e i caschi Bell Racing Helmets, ai partner e ai clienti in azione durante il weekend.

Il FIA WEC rappresenta il più importante campionato al mondo per vetture Sport e nella disciplina endurance, la cui undicesima edizione ha già visto in scena la 1000 Miglia di Sebring, la 6 Ore di Portimao e la 6 Ore di Spa-Francorchamps. La serie sta godendo di una enorme crescita a livello di pubblico e copertura mediatica, grazie alla nuova categoria di vertice Hypercar già capace di attirare sette costruttori, con altri pronti ad unirsi a breve termine.

La European Le Mans Series è il banco di prova per piloti e team verso il passaggio nel FIA WEC, che vede vetture prototipo e GT battagliare su sei prestigiosi tracciati europei. Dopo il round di apertura già disputato, la 4 Ore di Barcellona, la stagione 2023 proseguirà con la 4 Ore di Le Castellet del 16 luglio.

All’interno dell’accordo di partnership, inoltre, gli equipaggiamenti di sicurezza Racing Force Group sono adottati in tutti gli altri eventi patrocinati da SSP ACO, quali la 24 Ore di Le Mans motociclistica che si è svolta il 15-16 aprile e la Le Mans Classic in programma dal 29 giugno al 2 luglio.

Luigi Rossi, Senior Marketing Manager di Racing Force Group, ha commentato: “Siamo entusiasti di aver siglato questa partnership con Automobile-Club de l’Ouest e Le Mans Endurance Management, fornendo il nostro racewear per la 24 Ore di Le Mans, il FIA World Endurance Championship, la European Le Mans e tutti gli altri eventi promossi da ACO. La nostra emozione è ancora maggiore pensando al grandissimo interesse del pubblico verso la categoria Hypercar e che ci aspetta 24 Ore di Le Mans del centenario: sarà davvero imperdibile. Siamo mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza per dare al personale ACO e LMEM i migliori prodotti sul mercato per svolgere le attività fra pista, pit-lane e paddock”.
Racing Force Group
Racing Force è il gruppo leader nel settore dei prodotti per la sicurezza negli sport motoristici con la gamma più avanzata e completa di prodotti per la protezione e le prestazioni utilizzati in tutto il mondo dai migliori professionisti, dagli atleti dilettanti, ai team di gara e alle case automobilistiche con prodotti venduti con marchi come OMP, Bell Racing, Zeronoise e Racing Spirit. Il gruppo ha sede in tre diversi continenti: Ronco Scrivia (sede centrale) e Pisa in Italia, Sakhir in Bahrain, Miami in USA. Oggi i prodotti con i marchi del Gruppo sono presenti in tutti i campionati mondiali di competizioni automobilistiche e kart. Ulteriori informazioni su Racing Force Group sono disponibili su www.racingforce.com, nonché sui siti www.ompracing.com, www.bellracing.com e www.racingspirit.com.