taro_3105

ERREFFE RALLY TEAM VINCE IL TARO NAZIONALE CON VERONESI!

L’Erreffe Rally Team non finisce di fare festa! Nel fine settimana lasciato alle spalle, infatti, la compagine alessandrina ha colto un altro prezioso successo assoluto e altri piazzamenti di rilievo.

La vittoria assoluta è arrivata con Luca Veronesi, pilota bresciano che ha colto così il suo primo successo in carriera. Sulle strade del Taro Nazionale, insieme ad Andrea Ferrari sulla Skoda Fabia Rally2Evo, Veronesi è dapprima partito senza forzare i ritmi mentre dalla Ps2 ha iniziato a spingere provando a staccare il diretto avversario; sulla prova A4 infatti, Veronesi ha prevalso per sei fondamentali secondi che sono tornati utili quando, nella prova successiva, a seguito di un colpo contro una pietra, lo pneumatico sinistro ha cominciato a sgonfiarsi condizionando il proseguo della gara. Per Luca Veronesi, dopo tanti successi di classe e di gruppo, si tratta della prima vittoria assoluta!

Sempre al Taro ma con validità IRC, Antonio Rusce e Martina Musiari hanno tenuto buoni ritmi ma una toccata alla Skoda Fabia Rally2 ha fatto perdere loro tempo e concentrazione; nonostante questo l’equipaggio emiliano ha concluso la gara in 8° posizione assoluta. Sempre al Taro è proseguita la fase di apprendimento del driver greco Sotiris Ieremiadis che insieme al copilota veneto Pietro Ometto ha messo un altro mattoncino nel suo processo di crescita sportiva: 33° assoluti!

Quinto posto di gruppo RC3N per Flavio Federici e Luca Amadori che, dopo un anno di assenza, ha concluso su Renault Clio S1600 una gara non certo facile nella quale però è riuscito a migliorare di ben sette posizioni assolute rispetto all’edizione scorsa.

Vittoria di classe, di gruppo e ventunesima piazza assoluta per Marco Dell’Elce e Federica Del Sordo che hanno affrontato il Rally del Salento, gara del Campionato Italiano Rally Asfalto, a bordo di una Renault Clio S1600; il pilota di Pescara e la navigatrice di Teramo hanno ben portato in alto i colori dell’Erreffe Rally Team in un rally davvero tosto vissuto da protagonisti sin dal primo metro di gara.

In Veneto, al Rally della Marca, è andato bene il lombardo Marco Salvadori che con Silvia Mosena ha utilizzato una Skoda Fabia Rally2 Evo: l’obiettivo di accrescere il feeling con la vettura della casa ceca è stato ampiamente raggiunto e la soddisfazione di Salvadori al traguardo, una volta certificato il suo 16° posto assoluto, lo ha confermato.

Vittoria di categoria, sull’affascinante asfalto camuno del Trofeo Vallecamonica valevole per il CIVM, per il pilota di Boario Roberto Prandini; su una Skoda Fabia Rally2 Evo il driver di casa ha patito le bizze del meteo che variava continuamente. Nonostante ciò Prandini si è imposto nella propria categoria E1 Italia 3000.

Una toccata ha invece messo fuorigioco i francese Guillame e Michel Darve al Rally Savoie Chautagne che hanno affrontato su una Renault Clio S1600.