fornaroli_2705

FIA Formula 3 – Fornaroli splendido secondo nella Sprint Race di Monaco

È arrivato sul leggendario circuito cittadino di Monaco il primo podio della stagione di Leonardo Fornaroli nel FIA Formula 3. Scattato dalla prima fila, in seconda posizione, in virtù dell’inversione dei primi 12 classificati della qualifica, il 18enne Piacentino al via ha mantenuto la piazza d’onore, mettendosi nella scia del poleman Pepe Martì.

Fornaroli nelle prime fasi ha mostrato di avere un ottimo passo, firmando il giro più veloce. Con il passare dei giri, data la difficoltà nell’effettuare sorpassi sul tortuoso tracciato del Principato, Fornaroli ha deciso di non prendere rischi inutili, accontentandosi di un’ottima seconda posizione assoluta.

Il portacolori del team Trident ha così conquistato il proprio miglior risultato nella competitiva serie che affianca la Formula 1 nei fine settimana dei Gran Premi. Grazie a questo bel risultato, che va ad aggiungersi al quarto posto conquistato nella Feature Race di Melbourne, Fornaroli occupa ora la quinta piazza assoluta nella classifica di campionato, distante meno di dieci punti dal podio.